Il Milan sta facendo una corte serrata ad Antonio Conte per convincerlo ad accettare la panchina: Ibrahimovic è lo sponsor principale.
Antonio Conte è certamente l’allenatore più cercato da alcune delle principali squadre di Serie A. In queste ultime settimane il nome dell’allenatore salentino è stato accostato praticamente a tutti quei club che potrebbero cambiare la guida tecnica. Si è parlato molto del Napoli, dato che Aurelio De Laurentiis ha da tempo il pallino per l’ex CT della Nazionale italiana e ha provato a portarlo al Maradona già dopo l’esonero di Garcia.
Anche i Friedkin vedono in Conte l’uomo giusto per rilanciare le ambizioni della Roma. E poi c’è la Juventus: le voci di un addio ad Allegri a fine stagione stanno diventando sempre più forti e l’idea di un ritorno di Conte non tramonta mai. Eppure sembra che in prima fila per far tornare il 54enne di Lecce in Serie A ci sia un altro importantissimo club.
Stiamo parlando del Milan, che ha già avviato da tempo i contatti con l’ex allenatore del Tottenham per convincerlo a prendere il posto di Pioli.
Il Milan vuole solo Conte: lo sponsor è Ibrahimovic
Nemmeno la qualificazione in Champions e un eventuale trionfo in Europa League consentirebbero al tecnico di Parma di conservare il suo posto sulla panchina rossonera.
Le ultime parole di Gerry Cardinale sono state fin troppo chiare. Il fondatore di RedBird e proprietario del Milan, in occasione dell’evento Football Summit a Londra, ha fatto capire che la società non è molto soddisfatta del rendimento dei rossoneri: “Non stiamo facendo male, ma non fare male non è abbastanza“.
In più Cardinale ha posto l’accento sui troppi infortuni che hanno caratterizzato la stagione del Diavolo: nel mirino non c’è quindi solo Pioli, ma anche tutto lo staff dell’ex allenatore di Inter e Fiorentina.
Ma non è tutto, perché nel corso dell’evento londinese Cardinale ha anche sottolineato l’importanza dell’ingresso in società di una figura come Zlatan Ibrahimovic.
L’ex Tottenham chiederà investimenti: cosa farà il Milan?
Lo svedese è ormai una specie di vice del numero uno rossonero e il suo parere sul nuovo allenatore sarà determinante. Non a caso pare sia proprio Ibra a spingere maggiormente su Conte. L’ex attaccante crede che il tecnico salentino sia perfetto per far fare il salto di qualità ai rossoneri e portare il club ai vertici in Italia e in Europa.
Tuttavia bisognerà vedere se Conte sarà disposto a venire incontro al Milan riducendosi lo stipendio (al Tottenham guadagnava 15 milioni di euro a stagione, ndr).
In più, Conte sposerà solo un progetto vincente: per questo l’allenatore leccese chiederà investimenti importanti. Resta da capire se la proprietà americana sarà disponibile ad accontentare tutte le sue richieste.