Manca poco al via della 27ª giornata della massima competizione di calcio italiana. Si prospetta un turno molto succoso. Si parte con la sfida dell’Olimpico fra Lazio e Milan e si chiude con il match fra Inter e Genoa di lunedì sera. Domenica sera la sfida fra Napoli e Juve al Maradona. Ecco le probabili formazioni di tutte le partite in programma.
La 27ª giornata del campionato di calcio di Serie A scatterà questa sera alle 20.45 con la sfida fra la Lazio di Maurizio Sarri e il Milan di Stefano Pioli. Entrambe le squadre hanno bisogno dell’intera posta in palio per i rispettivi obiettivi di classifica.
I rossoneri hanno il dubbio legato alle condizioni di Theo Hernandez. Il forte terzino francese ha subito una botta al piede in allenamento, ma dovrebbe stringere i denti ed essere confermato dal primo minuto. Ancora squalificato Jovic. Nella Lazio torna Gila al centro della difesa dopo la squalifica scontata nel turno precedente. Queste le probabili formazioni di Lazio-Milan:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
Le probabili formazioni delle altre due sfide di cartello
L’Inter di Simone Inzaghi è sempre più vicina allo scudetto e nella sfida di San Siro contro il Genoa, in programma lunedì sera alle 20.45, proverà ad allungare ancora di più sulle dirette concorrenti. Nei nerazzurri potrebbe rivedersi in campo Acerbi, reduce da qualche partita out per infortunio. Confermatissimo in avanti Lautaro Martinez. Gudmundsson e Retegui in avanti per il Genoa.
Queste le probabili formazioni di Inter-Genoa:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Arnautovic.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui.
Domenica sera alle 20.45 è in programma sicuramente la sfida più affascinante del turno, quella che vede contrapposte il Napoli – campione d’Italia in carica, ma reduce da una stagione al di sotto delle aspettative – e la Juventus di Max Allegri. Nei bianconeri il dubbio è legato alla presenza o meno di Federico Chiesa. Il Napoli punta tutto sulla ritrovata coppia Osimhen-Kvaratskhelia.
Queste le probabili formazioni di Napoli-Juventus:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz.
Tutte le probabili formazioni delle altre sfide in programma
Sabato 2 marzo alle ore 15:00 è in programma Udinese-Salernitana:
UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Ferreira; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Pereyra, Lucca.
SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli, Manolas, Fazio, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva; Dia, Weissman.
Sabato 2 marzo, ore 18:00 Monza-Roma:
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, D’Ambrosio, Pablo Marì, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; V. Carboni, Colpani, Mota; Djuric.
ROMA (4-3-2-1): Svilar; Kristensen, Mancini, Smalling, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku.
Sabato 2 marzo, ore 20:45 Torino Fiorentina:
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Ricardo Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur Melo, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Ikoné; Belotti.
Domenica 3 marzo, ore 12:30 Verona-Sassuolo:
VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Folorunsho, Duda, Serdar; Suslov, Noslin, Swiderski.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Tressoldi, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
Domenica 3 marzo, ore 15:00 Empoli-Cagliari:
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Gyasi, Kovalenko, Maleh, Marin, Cacace; Cambiaghi, Niang.
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Nandez, Makoumbou, Jankto; Gaetano; Luvumbo, Lapadula.
Domenica 3 marzo, ore 15:00 Frosinone-Lecce:
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Harroui.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda.
Domenica 3 marzo, ore 18:00 Atalanta-Bologna:
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee.