Consigli Fantacalcio 2020: la scheda di Achraf Hakimi

Nome e Cognome: Achraf Hakimi
Data di nascita: 4 novembre 1998 
Ruolo preferito: terzino/esterno destro
Nazione di nascita: Marocco

Cresciuto calcisticamente nel Real Madrid, Hakimi fa i suoi primi passi da calciatore professionista nella selezione Castilla dei blancos, collezionando 28 presenze nella Segunda Division B. L’anno successivo rientra alla selezione senior del Real Madrid, ma la fitta concorrenza lo vede costretto al ruolo di subalterno di giovani speranze. Con la camiseta bianca stacca la prima presenza in Liga ed in Champions.

Nell’estate del 2018 passa al Borussia Dortmund ed è con la maglia giallonera che le quotazioni di Hakimi iniziano a prendere quota. In due stagioni all’Iduna Park raccoglie 73 gettoni di presenza, arricchiti da 12 realizzazioni, e su di lui si posano gli occhi dei big team europei.

La squadra più rapida sul mercato, tuttavia, è l’Inter di Zhang che versa 40 milioni di euro più bonus nelle casse del Real Madrid per portare alla corte di Antonio Conte l’esterno di fascia completo di cui il tecnico leccese aveva bisogno per la sua idea tattica.

Consigli Fantacalcio, cosa fare con Hakimi

Sicuramente il terzino marocchino sarà uno dei pezzi più ricercati dell’asta fantacalcio per la difesa. La sua duttilità lo rendono perfetto per lo schieramento nerazzurro poiché è in grado di giocare senza problemi sia da quarto basso che da quinto di centrocampo. Inoltre, l’ex Borussia ha un discreto feeling coi bonus (gol e assist) ed un piede educato che potrebbe portarlo ad essere un ottimo alleato degli attaccanti nerazzurri. Al fantacalcio consigliamo di acquistarlo insieme ad un collega di ruolo, ma anche da solo potrebbe rivelarsi un buon colpo.

Impostazioni privacy