Consigli Fantacalcio 2020: la scheda di Pedro Rodríguez Ledesma

Nome e Cognome: Pedro Rodríguez Ledesma
Data di nascita: 28 Luglio 1987
Ruolo preferito: Ala
Nazione di nascita: Spagna

Il primo colpo in entrata della nuova dirigenza giallorossa targata Friedkin porta il nome di Pedro, anche se l’accordo per il trasferimento a parametro zero era già stato raggiunto sotto la precedente gestione Pallotta.

Giocatore dall’indiscusso talento e dalle spiccate doti atletiche che gli permettono di esaltarsi nella posizione di ala, ruolo in cui è nato e cresciuto calcisticamente nel Barcellona. Tra i suoi punti di forza però spicca una grande duttilità che gli permette di adattarsi a giocare anche da seconda punta o falso 9. Dopo quattro anni nelle giovanili del Barcellona viene convocato in prima squadra e dopo due sole stagioni tra i marziani di Guardiola diventa un titolare inamovibile dello scacchiere di quest’ultimo e dei suoi successori fino al trasferimento nell’estate del 2015 al Chelsea.

In maglia blaugrana colleziona 321 presenze e 99 marcature vincendo 5 campionati spagnoli, 3 coppe di Spagna, 4 supercoppe di Spagna, 3 Champions League, 3 supercoppe europee e 2 mondiali per club. Gli ottimi risultati conseguiti con la maglia del Barcellona gli permettono di diventare una pedina cardine della nazionale spagnola con la quale si laurea campione del mondo nel 2010 e campione d’Europa nel 2012. Passato al Chelsea per 27 milioni di euro nell’agosto del 2015 vive 4 stagioni da protagonista a Londra in cui colleziona 174 presenze e 40 gol riuscendo a vincere 1 Premier League, 1 coppa di lega e 1 UEFA Europa League. Nell’ultima stagione londinese colleziona solo 20 presenze e due marcature complici alcuni infortuni e la volontà di non rinnovare il contratto.

Consigli Fantacalcio, cosa fare con Pedro

Il profilo di Pedro si adatta perfettamente al gioco sugli esterni adottato da Fonseca che porterà il giocatore a rivestire un ruolo da assistman, qualora Dzeko rimanga nella capitale, o da finalizzatore, nel caso in cui la Roma dovesse acquistare un attaccante di movimento. Inoltre il giocatore porterà grande esperienza in un gruppo che, complice il passaggio societario, dovrà in parte ripartire da zero.

Molto probabilmente la sua duttilità e continuità di rendimento gli permetteranno di diventare un giocatore fondamentale per gli schemi di Fonseca, così come è lo è sempre stato nelle stagioni precedenti, garantendo un ottimo apporto di bonus e una media voto elevata.

Inoltre il giocatore avrà grande voglia di rifarsi dopo l’ultima deludente stagione. L’unica incognita rimane la ripresa dal brutto infortunio alla spalla, sia a livello fisico che psicologico, soprattutto per un giocatore che nel corso della sua carriera ha dimostrato un’eccellente integrità fisica. Con molte probabilità l’acquisto di Pedro potrebbe rivelarsi un’ottima mossa per il Fantacalcio.

Impostazioni privacy