Consigli Fantacalcio 2020: la scheda di Pierre Kalulu

Nome e Cognome: Pierre Kalulu
Data di nascita: 5 giugno 2000
Ruolo preferito: terzino destro
Nazione di nascita: Francia

Terzino destro adattabile anche nel ruolo di difensore centrale, Kalulu si è formato calcisticamente nel Lione, società in cui ha svolto tutta la trafila del settore giovanile. Il suo contratto con il Lione è scaduto lo scorso 30 giugno e, visto il mancato rinnovo, Kalulu, da svincolato, è approdato al Milan, club che lo ha fortemente cercato al punto di battere la concorrenza di altre importanti squadre europee tra cui il Bayern Monaco.

Il terzino francese è un prospetto molto interessante dotato di corsa e fisicità. Kalulu, visto il periodo di adattamento iniziale, probabilmente partirà indietro nelle gerarchie di Stefano Pioli per quanto riguarda il ruolo di esterno destro ma, tenendo conto della duttilità del calciatore e degli impegni ravvicinati del Milan, è possibile che riesca a trovare il suo spazio nel corso dell’intera stagione.

Consigli Fantacalcio, cosa fare con Kalulu

Il Milan, mercato permettendo, ha già due terzini destri di ruolo come Conti e Calabria per cui Kalulu non avrà il posto assicurato. Vista la versatilità del giocatore ed i diversi top club che quest’estate si erano interessati a lui vale la pena ingaggiare il terzino francese solo come jolly da ultimi slot oppure in coppia con uno dei due titolari precedentemente menzionati.

Impostazioni privacy