La scheda di Roberto Pereyra per il fantacalcio 2020

Roberto Pereyra è un nuovo calciatore dell’Udinese. Il 29enne centrocampista argentino ritorna nella squadra che 9 anni fa lo ha lanciato nel calcio che conta. Nell’estate del 2011, infatti, i friulani lo prelevarono dal River Plate per una cifra vicina ai 2 milioni. Con l’Udinese disputa 3 stagioni da assoluto protagonista collezionando ben 104 presenze tra campionato e coppe realizzando 8 reti e fornendo 9 assist.

Il suo rendimento gli vale nel 2014 la chiamata della Juventus, con cui vive due stagioni in cui vince altrettanti scudetti e coppe Italia e una Supercoppa Italiana. In totale con i bianconeri colleziona 69 presenze condite da 6 gol. Nel 2016 si trasferisce al Watford. L’argentino rimane in Inghilterra per 4 stagioni disputando 115 partite e segnando 18 reti. Adesso, complice anche la retrocessione del Watford, l’Udinese lo ha riportato in Italia.

Cosa fare con Pereyra al fantacalcio

Pereyra è un centrocampista molto duttile capace di giocare in diversi ruoli. Nel 3-5-2 di Gotti dovrebbe andarsi a collocare come mezzala. L’argentino ha dalla sua la conoscenza del calcio italiano nonché dell’ambiente friulano e si adatterà velocemente nella sua nuova squadra. Ha un’ottima propensione ai bonus ed è un acquisto che ci sentiamo sicuramente di consigliarvi.

Impostazioni privacy