Consigli Fantacalcio 15a giornata

Fantallenatori siete pronti per la prima giornata di campionato dell’anno 2021? Noi si e questi sono i nostri consigli per il fantacalcio della 15a giornata di Serie A 2020/2021.

Fantacalcio giornata 15: i consigli di ICFD

Portieri fantacalcio 15a giornata

Inter – Crotone (Domenica 3 gennaio h 12.30)
Il primo match del 2021 appare dall’esito scontato, noi consigliamo Handanovic mentre sconsigliamo Cordaz.

Atalanta – Sassuolo (Domenica 3 gennaio h 15)
La partita di Bergamo vede i padroni di casa favoriti in uno scontro dove i gol non dovrebbero mancare; meglio evitare sia Gollini che Consigli.

Cagliari – Napoli (domenica 3 gennaio h 15)
Partenopei con i favori del pronostico nonostante le assenze in attacco. Sconsigliato Cragno, nonostante le ultime ottime prestazioni, mettete Ospina.

Fiorentina – Bologna (domenica 3 gennaio h 15)
Dopo la sorprendente vittoria allo Stadium i viola vorranno ripetersi in una partita però altamente insidiosa. Consigliato Dragowski, evitate Da costa.

Genoa – Lazio (domenica 3 gennaio h 15)
La partita di Genova potrebbe regalare molte emozioni viste le difese ballerine di entrambe le squadre, se potete evitate Perin e Reina.

Parma – Torino (domenica 3 gennaio h 15)
Entrambe le squadre hanno bisogno di ottenere punti, ne potrebbe uscire una partita chiusa e combattuta. Mettete Sepe e Sirigu.

Roma – Sampdoria (domenica 3 gennaio h 15)
Padroni di casa coi favori del pronostico, anche se sicuramente i blucerchiati venderanno cara la pelle. Mettete Pau Lopez, evitate Audero.

Spezia – Hellas Verona (domenica 3 gennaio h 15)
La squadra di Juric manca la vittoria da 3 giornate, vittoria che potrebbe arrivare in questa trasferta ligure. Mettete Silvestri, evitate Provedel.

Benevento – Milan (domenica 3 gennaio h 18)
Rossoneri che vorranno iniziare il 2021 con una vittoria contro il Benevento, sorprendentemente a 18 punti. Mettete Donnarumma, evitate Montipò.

Juventus – Udinese (domenica 3 gennaio h 20.45)
La squadra di Pirlo vorrà riscattare il sonante 0-3 dell’ultimo turno e difficilmente l’Udinese rovinerà i piani dei padroni di casa. Mettete Szczesny, evitate Musso.

Indice di schierabilità portieri 15a giornata

A cura di Michele Callieri

Difensori fantacalcio 15a giornata

Inter – Crotone (Domenica 3 gennaio, ore 12.30)
L’anno nuovo inizia con il testacoda di San Siro. L’Inter di Antonio Conte a caccia dei 3 punti e della vetta solitaria in classifica, ospita fra le mura amiche un Crotone modesto e poco temibile, seppur in crescita nelle ultime uscite.

Hakimi da schierare assolutamente. Sì a De Vrij e Bastoni. Nome da non sottovalutare D’ambrosio, quando subentra è sempre in zona Bonus.

Non la giornata più indicata per schierare i difensori pitagorici. Reca il meno peggio.

Atalanta – Sassuolo (Domenica 3 gennaio, ore 15)
Domenica pomeriggio bergamasca all’insegna del Calcio-Spettacolo. Scendono in campo al Gewiss Stadium Atalanta e Sassuolo, due delle formazioni più offensive e spregiudicate dell’intero campionato. Attenzione ai difensori! Soprattutto a quelli emiliani.

Romero al centro della difesa è in costante crescita, da non trascurare anche la sua presenza in zona bonus. Ok le due ali GosensHateboer. Out Toloi.

I bonus scarseggiano e le insufficienze sono costanti. Difesa neroverde che fatica a carburare. Kyriakopoulos e Muldur se amate il rischio. Sconsigliati Toljan e Marlon.

Cagliari – Napoli (domenica 3 gennaio, ore 15)
Cagliari che ospita un Napoli estremamente altalenante e discontinuo. Partita ostica per entrambe le formazioni.

OK Lykogiannis e Zappa. Godin come salvagente per non rimanere in inferiorità numerica.

Di Lorenzo a caccia di Bonus. Ok Manolas. Schierabili Maksimovic e Rui.

Fiorentina – Bologna (domenica 3 gennaio, ore 15)
I Viola, caricati a molla dalla vittoria con i rivali bianconeri, ospitano un Bologna ancora alla ricerca della sua vera identità.

Con Biraghi squalificato (qui gli squalificati della 15a giornata 2020/2021) spazio a Barreca. Milenkovic e Pezzella possono ben figurare, così come Igor.

Tomiyasu e Dijks saranno i terzini, entrambi schierabili. Sconsigliato Danilo.

Genoa – Lazio (domenica 3 gennaio, ore 15)
A Marassi, il quarto Genoa di Ballardini, ospita una Lazio tutt’altro che in stato di grazia. Match crudo e intenso, occhio ai -0,5.

Torna Criscito, l’unico vero consigliabile fra le fila del Grifone. No a Zapata.

Luiz Felipe, con Radu e Patric dovrebbero comporre il terzetto difensivo di Inzaghi. Non aspettatevi grandi voti o particolari bonus da loro…

Parma – Torino (domenica 3 gennaio, ore 15)
Punti salvezza in palio fra Parma e Torino. Sicuramente due delle società più deluse da questo inizio di campionato.

Bruno Alves e Gagliolo schierabili. Osorio è un azzardo. No a Valenti e Balogh.

Singo torna e si riprende la sua fascia, può far bene. OK anche Bremer e Rodriguez. Jolly Vojvoda.

Roma – Sampdoria (domenica 3 gennaio, ore 15)
La Roma, che fa la voce grossa con le “piccole” e che si rivela fragile con le “grandi”, cercherà i tre punti contro la Samp del sempre graditissimo ex Ranieri.

Smalling, con Mancini e Ibanez per la consueta difesa a 3. Senza Leo Spinazzola, sulle ali agiranno molto probabilmente Karsdorp e Bruno Peres, quest’ultimo insidiato da Calafiori.

Evitiamo i difensori doriani in questo turno, Augello il profilo meno sconsigliabile.

Spezia – Hellas Verona (domenica 3 gennaio, ore 15)
Al Picco di La Spezia, si affrontano due formazioni non altisonanti per qualità della rosa, ma sicuramente molto efficaci e ordinate.

Bastoni e Chabot schierabili… con prudenza. No a Sala.

Faraoni su tutti, poi Di Marco e Gunter. Ancora fuori Lovato e Dawidowicz.

Benevento – Milan (domenica 3 gennaio, ore 18)
Teatro del primo, tanto storico quanto rocambolesco, punto in serie A delle Streghe, Benevento – Milan è anche uno snodo cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre.

Difficile consigliarvi un difensore campano. Letizia e Glik però, portateveli in panchina.

Senza il miglior terzino per distacco in questa serie A, il Milan si affida a Calabria e Dalot per gli esterni, con Capitan Romagnoli e uno fra Kalulu e il rientrante Kjaer come centrali.

Juventus – Udinese (domenica 3 gennaio, ore 20.45)
La Juventus non può più sbagliare. A seguito dell’ennesimo passo falso in campionato, gli uomini di Andrea Pirlo devono assolutamente trovare i 3 punti o possono dire addio alle ambizioni scudetto. Prima però c’è da battere la sempre ostica Udinese di Gotti.

Danilo e Bonucci possono fare bene. Alex Sandro vorrà riscattarsi. Ballottaggio ChielliniDe Ligt.

Non esattamente consigliabile schierare i difensori friulani per questa giornata.

Indice di schierabilità difensori 15a giornata

A cura di Lorenzo Filzoli

Centrocampisti fantacalcio 15a giornata

Inter – Crotone (domenica 3 gennaio, ore 12:30)
Occasione ghiottissima per portarsi momentaneamente in testa alla classifica per l’Inter. Tra i centrocampisti consigliamo il solito Barella, vero leader del reparto. Diciamo sì anche a Vidal, probabilmente titolare. Consigliamo anche Perisic, possibile sorpresa di giornata se l’Inter riproponesse il modulo adottato contro l’Hellas Verona.

Poco Crotone contro questa Inter. Se volete rischiare mettete Molina, unico pericoloso in zona bonus.

Atalanta – Sassuolo (domenica 3 gennaio, ore 15)
Partita tra due squadre che giocano un gran calcio e si preannuncia ricca di emozioni. Consigliamo Pessina, ormai è lui il vice Gomez e dai suoi piedi potrebbero arrivare bonus importanti. De Roon e Freuler da buon voto, schierateli se non avete alternative migliori. Scalpitano Miranchuck e Malinovskyi; il nostro consiglio è quello di schierarli coprendovi.

Tra gli ospiti ci sentiamo solo di consigliarvi la scommessa Traorè, in gol contro la Sampdoria e potenzialmente pericoloso in zona gol. Djuricic potrebbe giocare nonostante non sia al top a livello fisico: schieratelo se non avete alternative migliori.

Cagliari – Napoli (domenica 3 gennaio, ore 15)
Stagione finita per Rog (QUI I DETTAGLI). Consigliamo Sottil, potrebbe fare male ad un Napoli apparso sottotono nelle ultime uscite. Nandez da buon voto, schieratelo.

Tra gli ospiti consigliamo Zielinski, ci piace molto contro il Cagliari che in fase difensiva qualcosa concede. Sì anche a Fabian Ruiz.

Fiorentina – Bologna (domenica 3 gennaio, ore 15)
Riuscirà la Fiorentina a ripetere la prestazione di Torino? Secondo noi la Viola può fare bene anche contro il Bologna. Ecco allora che consigliamo Castrovilli. Amrabat da buon voto, schieratelo se non avete alternative migliori. Bonaventura possibile sorpresa di giornata, schieratelo se lo avete in rosa.

Bologna imprevedibile, capace di rimontare lo svantaggio contro l’Atalanta nell’ultima giornata. Consigliamo Soriano, potrebbe portarvi ancora bonus. No a Svanberg.

Genoa – Lazio (domenica 3 gennaio, ore 15)
Torna Ballardini e il Genoa torna a vincere. Contro la Lazio partita dura per i rossoblù. Tra i centrocampisti consigliamo il solo Lerager come possibile scommessa di giornata. No a Badelj.

Andiamo cauti con i centrocampisti della Lazio visto che la compagine biancoceleste ha spesso faticato in terra ligure. Consigliamo ovviamente i soliti Milinkovic e Luis Alberto. Gli esterni Lazzari e Marusic potrebbero faticare; il nostro consiglio è quello di schierarli se non avete alternative migliori vista l’imprevedibilità del Genoa.

Parma – Torino (domenica 3 gennaio, ore 15)
Sfida salvezza al Tardini. Il Parma sta alternando discrete prestazioni a prestazioni pessime (le ultime contro Crotone e Juventus). Il Torino sembra in crescita. Tra i padroni di casa consigliamo Kucka. Kurtic schieratelo se non avete alternative migliori, è troppo discontinuo.

Tra gli ospiti diamo fiducia a Verdi, apparso in un discreto stato di forma nelle ultime due uscite. Consigliamo anche Linetty, possibile sorpresa di giornata.

Roma – Sampdoria (domenica 3 gennaio, ore 15)
Consigliamo i soliti Mkhitaryan e Veretout. Pellegrini davanti alla difesa convince meno che sulla trequarti: contro la Sampdoria potrebbe giocare da trequartista al fianco di Mkhitaryan, schieratelo

Tra gli ospiti diciamo sì al solo Verre, possibile scommessa di giornata. Se lo avete in rosa puntateci, ci piace la sua imprevedibilità. No agli altri.

Spezia – Hellas Verona (domenica 3 gennaio, ore 15)
Partita dal risultato imprevedibile tra liguri e veneti. Tra i padroni di casa consigliamo Pobega. Ricci out per Covid (QUI LA PAGINA CON I POSITIVI AL COVID)

Tra gli ospiti consigliamo Zaccagni e Barak (al ritentro dalla squalifica). Anche Miguel Veloso rigorista potrebbe fare bene, schieratelo.

Benevento – Milan (domenica 3 gennaio, ore 18)
Il Benevento fatica molto a centrocampo. Non ci sentiamo di consigliarvi i centrocampisti giallorossi.

Tra gli ospiti consigliamo Calhanoglu, trascinatore contro la Lazio. Consigliamo anche Kessiè. Diaz scommessa di giornata, schieratelo se lo avete.

Juventus – Udinese (domenica 3 gennaio, ore 20:45)
Juve alla ricerca di riscatto. Consigliamo Chiesa, da lui ci aspettiamo bonus. Kulusevski schieratelo solo coprendovi visto che potrebbe non partire titolare. Sì anche a McKennie.

Tra gli ospiti De Paul si deve schierare. Pereyra da ex ci intriga molto, schieratelo.

Indice di schierabilità centrocampisti 15a giornata

A cura di Cristian Chemolli

Attaccanti fantacalcio 15a giornata

Inter – Crotone (domenica 3 gennaio, ore 12:30)
Con Sanchez che difficilmente recupererà, consigliamo Lukaku e Lautaro nei nerazzurri, mentre sconsigliamo le punte del Crotone.

Atalanta – Sassuolo (domenica 3 gennaio, ore 15)
Match che si prospetta divertente tra due squadre che giocano un ottimo calcio. Nei nerazzurri preferiamo la coppia Muriel-Zapata a Ilicic mentre nei neroverdi Berardi e Caputo più di Boga.

Cagliari – Napoli (domenica 3 gennaio, ore 15)
Nei padroni di casa suggeriamo di schierare Joao Pedro e Simeone che possono creare problemi alla retroguardia partenopea. No a Pavoletti.
Nel Napoli diciamo sì a Insigne e Petagna mentre sconsigliamo Lozano non al top della condizione.

Fiorentina – Bologna (domenica 3 gennaio, ore 15)
In una Fiorentina galvanizzata dal successo contro la Juventus, sono consigliatissimi Ribery e Vlahovic.
Nel Bologna ci piace molto Orsolini che tornerà a giocare dall’inizio ma attenzione anche a Palacio pronto a sbloccarsi. No a Barrow.

Genoa – Lazio (domenica 3 gennaio, ore 15)
Nei rossoblù consigliamo Pandev e Destro mentre sconsigliamo Pjaca e soprattutto Scamacca alle prese con le tante voci di mercato che le vorrebbero lontano da Genova.
Nella Lazio fiducia al solito Immobile. Insieme a lui Muriqi si candida al ruolo di sorpresa di giornata.

Parma – Torino (domenica 3 gennaio, ore 15)
Nei ducali con Gervinho che difficilmente recupererà e con Inglese e Cornelius non al top della forma e al centro di tantissime voci di mercato, vi consigliamo il solo Karamoh.
Nel Torino piena fiducia in Belotti mentre diciamo no a Zaza e Bonazzoli.

Roma – Sampdoria (domenica 3 gennaio, ore 15)
Nei giallorossi fiducia a Dzeko mentre Pedro è out, non rischiatelo.
Nei blucerchiati con Keita out per squalifica, puntiamo su Quagliarella.

Spezia – Hellas Verona (domenica 3 gennaio, ore 15)
Nei padroni di casa scegliamo i titolarissimi Gyasi e Nzola. No a Farias.
Negli ospiti con Kalinic, Di Carmine e Favilli che difficilmente recupereranno, puntiamo su Colley e Salcedo.

Benevento – Milan (domenica 3 gennaio, ore 18)
Partita non facile per gli uomini di Inzaghi, motivo per il quale vi consigliamo il solo Lapadula.
Nei rossoneri sì a Rebic e Leao ma occhio anche ad Hauge come possibile sorpresa di giornata.

Juventus – Udinese (domenica 3 gennaio, ore 20:45)
Juventus a caccia del riscatto dopo il pesante ko interno contro la Fiorentina. Fiducia a Ronaldo pronto a risollevare la sua squadra mentre Morata è insidiato da Dybala.
Negli ospiti sì a Lasagna ma occhio a Pussetto che può essere una sorpresa. No a Deulofeu e Nestorovski.

Indice di schierabilità attaccanti 15a giornata

A cura di Marco Ferraro

Impostazioni privacy