Cinque centrocampisti che possono portare bonus nel mese di febbraio

5 centrocampisti che in virtù di un calendario abbordabile possono fare bene nel mese di febbraio

Dopo un mese di gennaio intenso, il mese di febbraio vedrà disputarsi solamente 4 partite di campionato. Si va verso marzo, mese decisivo per le sorti del campionato (e del fantacalcio), e ogni passo falso potrebbe costare caro.

Di seguito abbiamo selezionato 5 profili interessanti che, in virtù di un calendario abbastanza favorevole e di un buonissimo stato di forma, potrebbero fare molto bene nel mese di febbraio, regalando bonus fondamentali ai fantallenatori. Per ogni centrocampista c’è una piccola motivazione con in calce all’articolo la tabella delle 6 partite che dovrà affrontare.

I centrocampisti

Soriano è un nome su cui ci sentiamo di puntare. Dopo un avvio di stagione all’insegna dei bonus, il centrocampista del Bologna ha vissuto un mese di gennaio sottotono. Visto il calendario abbastanza favorevole della squadra emiliana e la voglia di mettersi in mostra in vista degli Europei, ci aspettiamo che il classe ’91 possa tornare ai bonus di inizio stagione (6 gol e 2 assists nelle prime 13 giornate di campionato). Per lui complessivamente su 20 partite giocate, media voto del 6.15 e media fantavoto del 7.1 (6 gol, 2 assists e 2 ammonizioni).

Un secondo profilo interessante che potrebbe tornare ai bonus di inizio stagione è Djuricic. Il classe ’92, dopo un avvio scoppiettante (3 gol e 1 assist nelle prime 5 giornate) è andato un po’ in calando, complice anche un infortunio. Viste le buone prestazioni sfoderate nella parte finale di gennaio e il ritorno di Caputo, crediamo che il classe ’92 abbia tutte le carte in regola per fare bene in questo mese di febbraio. Per lui fin qui in 16 partite giocate, media voto del 5.9 e media fantavoto del 6.8 (4 gol, 2 assists e 1 ammonizione).

Milinkovic Savic è il terzo centrocampista su cui puntiamo per questo mese di febbraio. Il sergente ha grandi numeri sia in termini di media che di fantamedia: per lui su 17 partite giocate, media voto del 6.41 e media fantavoto del 7.29 (4 gol, 4 assists e 2 ammonizioni). Il calendario tutto sommato favorevole dei biancocelesti e il suo buonissimo stato di forma ci fanno pensare che a febbraio potrebbe portare numerosi bonus.

Kucka è il quarto nome che ci sentiamo di consigliare per questo mese di febbraio. Lui è il leader del Parma, è il più pericoloso in zona gol ed è l’ultimo a mollare. Il Parma avrà 4 scontri diretti nel mese di febbraio e il suo leader potrebbe essere fondamentale per la squadra e di conseguenza per i fantallenatori che lo hanno. Per lui in 16 partite giocate, media voto del 5.97 e media fantavoto del 6.47 (3 gol, 1 assist e 4 ammonizioni).

Il quinto centrocampista che secondo noi farà bene nel mese di febbraio è Pasalic. Il centrocampista sta rientrando dopo un lungo e fastidioso infortunio, ma le sensazioni sulla sua condizione sono buone. Ha timbrato il suo rientro da subentrato con un gol e la sensazione è che Gasperini gli concederà via via sempre più minutaggio, così da far rifiatare De Roon o Freuler. Per lui fin qui su 9 partite giocate, media voto del 5.88 e media fantavoto del 6.56 (2 gol e 1 ammonizione).

Tabella giocatore vs partita

Giornata21222324
SorianoParmaBENEVENTOSassuoloLAZIO
DjuricicSPEZIACrotoneBOLOGNATorino
MilinkovicCAGLIARIInterSAMPDORIABologna
KuckaBOLOGNAHellas VeronaUDINESE Spezia
PasalicTORINOCagliariNAPOLISampdoria
*in MAIUSCOLO le gare da disputare in casa.

Impostazioni privacy