La scheda di Kovalenko per il fantacalcio 2020

Nome e Cognome: Viktor Kovalenko
Data di nascita: 14 febbraio 1996
Ruolo preferito: Centrocampista offensivo
Nazione di nascita: Ucraina

Kovalenko sbarca a Bergamo con 6 mesi di anticipo per coprire il vuoto lasciato dal Papu. Per una cifra che si aggira intorno ai 700 mila euro, Gasperini potrà sfruttare la potenzialità del centrocampista ucraino, che avrebbe potuto svincolarsi a giugno. Per lui un contratto fino al 2025.

Cresciuto nelle giovanili dello Shakhtar, nel 2015 viene promosso in prima squadra dove ha la possibilità di mostrare tutto il suo talento.

Il classe 1996 in 6 anni riesce a conquistare 200 presenze condite da 32 goal, senza contare le presenze nel giro della Nazionale. Un buon bottino che ha permesso al ragazzo di mettersi in mostra e conquistare la fiducia dell’Atalanta che ha creduto in lui.

Cosa fare con Kovalenko al fantacalcio?

Arrivato per completare la batteria di centrocampisti, partirà sicuramente dietro nelle gerarchie del tecnico. Avrà sicuramente bisogno di un periodo di inserimento dove potrà imparare tanto dai suoi compagni.

Parte da scommessa, potrà conquistarsi qualche apparizione in alcune partite ma non aspettiamoci un granché. Il nostro consiglio è di acquistarlo come 8° centrocampista solo se siete già in possesso di Malinovskyi e Miranchuk.

Se avete bisogno di un titolare, puntate su qualcun altro.

Impostazioni privacy