Serie A, infortunati e squalificati in vista della 31a giornata

Di seguito, analizzeremo la situazione riguardante gli infortunati e gli squalificati per il prossimo turno di Serie A. Chi salterà la 31a giornata per problemi fisici o squalifica? Ecco tutto quello che devi sapere in ottica fantacalcio.

Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia tornerà a giocare nel prossimo turno di Serie A? (iconsiglidelfantacalcio.it)

La 30a giornata si è conclusa ieri, ma è già tempo di pensare al prossimo turno di Serie A. La 31a giornata, infatti, scatterà venerdì sera con il match delle 20.45 fra la Salernitana e il Sassuolo. Questa settimana, poi, si terranno le due semifinali di andata di Coppa Italia. Questa sera la Juventus sfiderà in casa la Lazio, un’occasione per prendersi una rivincita dopo la beffa di sabato in campionato. Domani, invece, sarà la volta della semifinale di andata tra Fiorentina e Atalanta.

Ma torniamo alla Serie A. La 31a giornata non potrà essere disputata da un numero molto elevato di calciatori. Alcuni di questi sono dei punti fermi delle rispettive squadre. Vediamo chi salterà le prossime sfide in programma per squalifica e chi, invece, dovrà o potrebbe restare ai box per infortunio. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Squalificati della 31a giornata: ci sono alcuni big nella lista

Sono 6 i calciatori che dovranno restare in tribuna nella 31a giornata di Serie A per squalifica. Il nome più importante di questa lista è, senza dubbio, il rossonero Loftus-Cheek, il quale per somma di ammonizioni non potrà scendere in campo contro il Lecce sabato alle 15.

Loftus-Cheek
Ruben Loftus-Cheek salterà per squalifica Milan-Lecce (iconsiglidelfantacalcio.it)

Gli altri giocatori che mancheranno per squalifica nel prossimo turno di Serie A, poi, saranno il genoano Retegui, Pessina del Monza, Lucca dell’Udinese, Magnani del Verona e N’Dicka della Roma. Quest’ultimo sarà assente nel derby contro la Lazio. Il suo posto in campo dovrebbe essere preso dal giovane Huijsen.

Infortunati 31a giornata: ecco la situazione

Dopo aver visto gli squalificati, passiamo ora in rassegna gli infortunati e chi potrebbe, invece, tornare in campo. I napoletani – e chiunque abbia lui in squadra al fantacalcio – sperano di poter rivedere in campo il georgiano Khvicha Kvaratskhelia, rimasto out nella sfida contro l’Atalanta. L’esterno è in recupero da una forte contrattura alla coscia sinistra rimediata in nazionale ed è ancora in forte dubbio per la sfida di domenica prossima a Monza.

De Ketelaere e Scalvini – quest’ultimo uscito malconcio dalla sfida di Napoli – potrebbero essere fuori nella partita dell’Atalanta a Cagliari. Retegui è squalificato, ma è anche uscito per infortunio nell’ultima sfida del Genoa contro il Frosinone. Insieme a lui dovrebbe mancare anche l’ucraino Ruslan Malinovskyi.

Nell’Inter dovrebbe, invece, far rientro fra i pali Sommer, dopo l’infortunio in nazionale e la partita non giocata contro l’Empoli. Fra i nerazzurri, poi, ancora out De Vrij, Cuadrado e Arnautovic.

Nella Juventus Alcaraz e Milik potrebbero tornare fra i convocati, ma si attendono ulteriori novità nei prossimi giorni. Nella Roma, invece, non ce la faranno sicuramente per il derby Spinazzola, Azmoun e Smalling, mentre nella Lazio saranno out il portiere Provedel, Pellegrini, Rovella e Lazzari.

Impostazioni privacy