Consigli Fantacalcio 2020: la scheda di Kaan Ayhan

Nome e cognome: Kaan Ayhan
Data di nascita: 10 Novembre 1994
Ruolo Preferito: Difensore centrale
Nazione di nascita: Turchia

Ayhan calcisticamente in Germania, nelle giovanili dello Schalke 04 (squadra della sua città natale) fino ad approdare in prima squadra nel 2013, all’età di 19 anni. Passa in prestito nel gennaio 2016 all’Eintracht Francoforte ma avrà maggior successo nel Fortuna Dusseldorf, dove arriva nell’Agosto 2016 e collezionerà un bottino di 121 presenze e 8 reti in totale.

Con la Nazionale Turca farà il suo esordio nel 2016. Da allora vanta 28 presenze e 3 reti all’attivo. Arriva al Sassuolo il 16 Agosto 2020.

Consigli Fantacalcio, cosa fare con Ayhan

Difensore centrale alto 1,84m che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino o di mediano, arriva al Sassuolo che ha dalla sua un buon reparto offensivo (69 gol fatti l’anno scorso) ma un pessimo rendimento difensivo (63 gol subiti l’anno scorso. Il compito di Ayhan sarà quello di limitare i danni e migliorare una difesa che non dava garanzie. Nella stagione precedente, in campionato, ha collezionato 31 presenze e 2 reti, un profilo quindi interessante dal punto di vista delle presenze e dove ci si può aspettare anche qualche gol.

Come ben sappiamo, cambiare campionato può essere all’inizio sempre un periodo dovuto all’adattamento, dove il calciatore potrebbe non partire titolare da subito a discapito dei più esperti, ma sulla carta dovrebbe essere il titolare nella coppia centrale insieme a Ferrari. Come detto in precedenza il Sassuolo predilige le manovre offensive e questo può quindi risentirne il reparto difensivo dove si ritroverà spesso contro gli attaccanti avversari. Al fantacalcio si può acquistare come low cost difensivo.

Impostazioni privacy