Consigli Fantacalcio 2020: la scheda di Weston McKennie

Nome e Cognome: Weston James Earl McKennie
Data di nascita: 28 agosto 1998
Ruolo preferito: centrocampista
Nazione di nascita: Stati Uniti

Cresciuto calcisticamente nel FC Dallas Academy, McKennie si trasferisce nell’estate del 2016 in Germania, allo Shalke04 U19. Nell’estate successiva il centrocampista americano viene trasferito in pianta stabile in prima squadra con la quale totalizzerà in 3 stagioni ben 91 presenze tra campionato e coppe, arricchite da 7 reti.

Il centrocampista statunitense approda alla Juventus nell’estate del 2020 con la formula del prestito oneroso (4,5 milioni di euro) con diritto di riscatto, legato al raggiungimento di determinati obbiettivi nella stagione 2020/21, fissato a 18,5 milioni di euro, pagabili in tre esercizi.

Consigli Fantacalcio, cosa fare con McKennie

Il centrocampista classe ’98 intriga come potenziale scommessa al fantacalcio. Tra le sue qualità spiccano la costanza di rendimento e il grande dinamismo: non porterà molti bonus ma potrebbe essere un abbonato al 6,5 (uno alla Nandez per intendersi).

Il nostro consiglio per l’asta è quello di acquistarlo, preferibilmente con un pari ruolo della Juventus, così da non restare scoperti qualora il centrocampista trovasse difficoltà di adattamento al nuovo campionato.

Impostazioni privacy