Griglia Portieri 2020, la tabella degli incroci Serie A

Con l’uscita del nuovo calendario della Serie A si è aperta ufficialmente la nuova stagione 2020-2021. E con la Serie A riparte anche il fantacalcio, con tutti gli appassionati che come noi sono pronti ad utilizzare tutti gli strumenti possibili per riuscire a strappare durante l’asta del fantacalcio i migliori calciatori ai prezzi più abbordabili oppure creare una rosa funzionale al proprio schema preferito.

Proprio in quest’ottica tutti i fantallenatori sanno che esiste la cosiddetta GRIGLIA PORTIERI fantacalcio, ma cosa è questo strumento?

Una semplice tabella che, partendo dal calendario della Serie A, incrocia tutte le squadre andando ad evidenziare l’alternanza tra le sfide casalinghe ed in trasferta delle 20 compagini di Serie A. Uno strumento utile ed interessante per prepararsi al meglio all’asta del fantacalcio.

Come si legge la griglia fantacalcio?

La griglia portieri di ICDF è leggermente differente da quella utilizzata su altri siti di informazione fantacalcistica, infatti, si basa sull’analisi di un solo girone ed evidenzia quante gare in alternanza faranno le 20 squadre di Serie A. Molto semplicemente i valori da tenere d’occhio sono quelli che vanno da 19 a 17 (evidenziati in verde) mentre da 1 a 2 (evidenziati in arancione) sono i valori negativi di questi accoppiamenti.

Esempio: Il valore perfetto sarebbe 19, con entrambe le squadre che giocano in alternanza tutte le partite del campionato. È questo il caso delle compagini della stessa città (Milan e Inter). Quest’anno, tuttavia, c’è un eccezione nel caso appena citato poiché Lazio e Roma non avranno a disposizione lo stadio Olimpico a partire dal 18 maggio 2020, in vista della gara inaugurale di Euro 2020, e saranno costrette a disputare entrambe in trasferta la 19esima di ritorno e per questo giocheranno entrambe in casa alla 19esima di andata.

Buoni accoppiamenti potrebbero essere:

Roma – Atalanta
Fiorentina – Bologna
Torino – Sassuolo
Atalanta – Udinese
Napoli – Fiorentina

La griglia portieri fantacalcio ICDF

Impostazioni privacy