Nella sfida di San Siro di sabato 6 aprile alle ore 15 è previsto il match Milan-Lecce. In questo articolo analizzeremo le probabili formazioni che scenderanno in campo in un match molto importante per entrambe le formazioni. Ecco le ultime novità.
La 31a giornata di Serie A prevede il match fra Milan e Lecce in programma a San Siro sabato 6 aprile alle 15. I precedenti fra le due squadre sono nettamente in favore dei lombardi. In tutte le competizioni, infatti, le due squadre si sono affrontate 42 volte. Sono stati 25 i successi dei rossoneri contro appena 2 successi dei pugliesi. Per 15 volte, invece, la sfida è terminata in parità.
Nel match di andata Lecce e Milan hanno pareggiato per 2-2, nonostante il doppio vantaggio iniziale dei rossoneri nel primo tempo firmato Giroud e Reijnders. Nel secondo tempo, infatti, il Lecce aveva agguantato la parità con i gol di Sansone e Banda.
Le probabili formazioni di Milan-Lecce
Il Milan dovrà rinunciare a Loftus-Cheek, che è stato fermato per un turno di squalifica dal Giudice Sportivo per somma di ammonizione. Il calciatore inglese, infatti, è stato ammonito nell’ultimo match giocato a Firenze – nel quale aveva realizzato anche il gol del vantaggio dei rossoneri – e, dunque, dovrà guardare i suoi compagni dalla tribuna. Al suo posto, con molta probabilità, dovrebbe giocare Adli, ma resta vivo il ballottaggio con Okafor.
Per quanto concerne il resto della formazione, Pioli dovrebbe affidarsi ai migliori, nonostante 5 giorni dopo sia in programma il match di andata dei quarti di finale di Europa League contro la Roma. Theo Hernandez rientrerà dalla squalifica e, dunque, tornerà a presidiare la fascia sinistra insieme a Rafael Leao. In mezzo al campo giocheranno Bennacer e Reijnders. Giroud dovrebbe essere ancora il terminale offensivo, ma è viva la concorrenza con Jovic.
Il Lecce di Gotti è reduce dal bel pareggio interno a reti inviolate contro la Roma di Daniele De Rossi. Il tecnico è subentrato a D’Aversa e farà di tutto per salvare dalla retrocessione i salentini, al momento a +4 sulla zona a rischio.
Il tecnico del Lecce dovrebbe puntare ancora sul 442 con Dorgu e Almqvist esterni di centrocampo e Blin e Ramadani in mezzo. In avanti, invece, la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Banda e Krstovic, ma è vivo il ballottaggio con Piccoli.
Le possibili scelte di Pioli e Gotti
Il match fra Milan e Lecce è in programma sabato 6 aprile a partire dalle ore 15. Vediamo le scelte che dovrebbero fare i due tecnici, Stefano Pioli e Luca Gotti.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Adli, Leao; Giroud.
Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Banda.