Cagliari-Lecce, probabili formazioni: chi schierare nella 35a giornata

Cagliari-Lecce è una delle sfide più delicate della 35a giornata di Serie A: in palio punti salvezza molto pesanti.

Cagliari Lecce Serie A
Cagliari-Lecce è un match che mette in palio punti pesantissimi in chiave salvezza: precedenti, quote e probabili formazioni – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Cagliari-Lecce è la prima sfida della giornata di domenica in questa 35a giornata di Serie A. Allo stadio Unipol Domus le due compagini scenderanno in campo alle 12:30 in una gara che ha un peso enorme soprattutto per i cagliaritani. Il Lecce, infatti, ha già conquistato 36 punti e sembra ormai fuori dalla zona a rischio (+7 sulla terzultima), anche se i salentini andranno comunque alla ricerca di un risultato positivo per blindare la permanenza in Serie A.

Dall’altra parte il Cagliari di mister Ranieri deve invece ancora sudarsi la salvezza. La brutta sconfitta rimediata a Marassi contro il Genoa ha complicato i piani dei rossoblu, che mantengono un vantaggio di soli tre punti sul terzultimo posto. Contro il Lecce i sardi non hanno alternative: tocca vincere per non correre rischi.

Cagliari-Lecce: precedenti e quote 

I precedenti tra le due squadre sono in tutto 38: in vantaggio è il Lecce, che ha conquistato 15 successi contro i 10 dei cagliaritani. Tredici i pareggi complessivi tra queste due compagini. Cagliari e Lecce si sono sfidati nove volte in Serie A in terra sarda: cinque le affermazioni dei padroni di casa, tre pareggi e solo un successo salentino.

Marin Pongracic
Gotti recupera Pongracic per il match di Cagliari – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Dando invece uno sguardo alle quote, la vittoria degli uomini di mister Ranieri è data a 2.15, mentre un eventuale successo esterno da parte della truppa di Gotti è quotato a 3.75. Il pareggio tra Cagliari e Lecce è invece pagato 3.10 volte la posta. Ma vediamo ora le scelte dei due tecnici per questa sfida che dirà tanto in chiave salvezza.

Le scelte di Ranieri e Gotti per il match dell’Unipol Domus 

Ci sono diverse buone notizie per Claudio Ranieri, che può recuperare diversi elementi in vista della sfida di domenica all’ora di pranzo all’Unipol Domus. Makoumbou ha smaltito l’attacco influenzale e dovrebbe scendere regolarmente in campo. Anche Dossena e Mina dovrebbero farcela, così come Oristanio. Niente da fare, invece, per Jankto, Viola e Pavoletti, anche se l’ex Udinese ha qualche chance di sedere almeno in panchina.

Anche Luca Gotti può esultare per il recupero di due elementi molto importanti come Pongracic e Ramadani. Molto probabilmente vedremo in campo lo stesso undici che ha vinto largamente a Sassuolo e che ha sfiorato il successo nell’ultimo turno contro il Monza. La coppia d’attacco sarà infatti Krstovic-Piccoli, mentre Oudin e Dorgu agiranno sugli esterni.

Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Makoumbou, Sulemana; Nandez, Gaetano, Luvumbo; Shomurodov. All.: Claudio Ranieri

Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Blin, Dorgu; Krstovic, Piccoli. All.: Luca Gotti

Impostazioni privacy