Le probabili formazioni di Roma-Juventus alla Stadio Olimpico per la 35a giornata di Serie A: le scelte di De Rossi e Allegri.
Sfida dal sapore di Champions League allo Stadio Olimpico, dove si affronteranno Roma e Juventus. Una partita cruciale per entrambi i club, che arrivano con l’obbligo di vincere per poter essere sicure di poter partecipare alla più importante competizione d’Europa. Per i padroni di casa c’è anche la necessità di dimenticare la partita casalinga con il Bayer Leverkusen, con i giallorossi sconfitti per 2-0 con i tedeschi.
Roma-Juventus: cosa dobbiamo aspettarci
Partiamo dalla situazione della Roma, con i ragazzi di Daniele De Rossi che provano a rimanere aggrappati al quinto slot per entrare nella Champions League. La sfida però è durissima: dal sesto posto preme l’Atalanta, che con Gasperini potrebbe fare la stagione più brillante degli ultimi anni tra risultati in Italia e in Europa. Difficile che i giallorossi possano raggiungere il quarto posto, con il Bologna che corre veloce e oggi è a +4.
Più complesso il ragionamento per la Juventus. Sembra ormai chiaro l’addio di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera, con la società bianconera già alla ricerca di un nuovo allenatore per preparare la prossima stagione. L’obiettivo della stagione, oltre alla Coppa Italia, è quello di difendere alla strenua il terzo posto in classifica: con i risultati deludenti della Vecchia Signora, la missione diventa molto complessa per la corsa del Bologna (gli emiliani sono a -2).
Roma-Juventus: le scelte di Daniele De Rossi
Dopo la sfida di giovedì all’Olimpico, troviamo una Roma tramortita dalla prestazione sportiva dei ragazzi di Xabi Alonso. Daniele De Rossi crede di poter raddrizzare la corsa per l’Europa League, ma forse ci troviamo all’alba della sua prima crisi giallorossa. I problemi per i giallorossa potrebbero dipenderà dal turnover, con l’allenatore romano che non vuole mollare il sogno della coppa europea. Per la difficile partita con i bianconeri, il mister potrebbe puntare su delle modifiche nel reparto d’attacco: Paulo Dybala potrebbe partire dalla panchina, per far posto a Tommaso Baldanzi.
Roma-Juventus: le scelte di Massimiliano Allegri
La Juventus è costretta a fare il colpaccio allo Stadio Olimpico di Roma. Lo deve fare nonostante il gioco di Massimiliano Allegri, che soprattutto quest’anno vede evidenti limiti e rischia d’infrangere il sogno Champions League a poche giornate dalla fine. Per la trasferta capitolina, in attacco è pronto a tornare Federico Chiesa. A centrocampo, la linea a “5” potrebbe vedere l’innesto di Andrea Cambiaso sulla sinistra e Carlos Alcaraz in mezzo.
Roma-Juventus: le probabili formazioni
Roma (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Baldanzi, El Shaarawy; Abraham. All. De Rossi.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Alcaraz; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.