Sassuolo-Inter, probabili formazioni: chi schierare nella 35a giornata

Sabato sera alle 20.45 al Mapei Stadium si disputerà la partita fra il Sassuolo di Ballardini, a caccia di punti salvezza, e l’Inter di Simone Inzaghi, già matematicamente campione d’Italia. Ecco le probabili formazioni del match che varrà per la 35a giornata di Serie A.

Sassuolo-Inter
Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter (iconsiglidelfantacalcio.it)

Sassuolo-Inter è il match serale del sabato. Il fischio d’inizio al Mapei Stadium, infatti, ci sarà alle 20.45. Si tratterà probabilmente dell’ultima spiaggia per gli emiliani. La retrocessione in Serie B, infatti, è ormai dietro l’angolo e dista 5 punti. Una sconfitta contro l’Inter significherebbe dire quasi addio alla massima serie, un qualcosa di realmente inaspettato fino a pochi mesi fa. Ad aver pesato sulla situazione dei neroverdi è stato, senza dubbio, il brutto infortunio capitato al capitano Domenico Berardi.

L’Inter, invece, vive una situazione del tutto opposta. Due settimane fa, infatti, ha conquistato la matematica certezza dello scudetto e domenica scorsa ha festeggiato il tricolore per le vie di Milano.

Gli appassionati, però, ricorderanno sicuramente ciò che successe nel match di andata. Il Sassuolo a settembre fu capace di infliggere all’Inter l’unica sconfitta stagionale in campionato. A San Siro, infatti, i neroverdi si imposero per 1-2. Iniziale vantaggio dei nerazzurri con Dumfries e rimonta del Sassuolo firmata Bajrami e Berardi.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter, match valevole per la 35a giornata di Serie A

Ballardini proverà a far male ai nerazzurri con una squadra votata all’attacco. Alle spalle della prima punta, l’ex interista Pinamonti, agiranno Laurienté, Bajrami e Volpato. In mezzo al campo, invece, ci saranno Matheus Henrique e Thorstvedt, anche se resta viva l’alternativa Racic.

In difesa la linea a 4 sarà composta da Doig e Toljan sulle fasce e da Erlic e Ferrari in mezzo.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez guiderà l’attacco dell’Inter (iconsiglidelfantacalcio.it)

Il capocannoniere della Serie A Lautaro Martinez, a secco da parecchie giornate, guiderà l’attacco della compagine di Simone Inzaghi anche contro il Sassuolo. Al suo fianco ci sarà il francese Thuram, mentre Sanchez e Arnautovic entreranno nella seconda frazione di gioco.

A centrocampo confermati Calhanoglu e Barella, mentre Frattesi dovrebbe giocare dal primo minuto al posto dell’armeno Mkhitaryan. Sugli esterni Carlos Augusto giocherà al posto di Dimarco, di rientro da un leggero fastidio fisico, e Dumfries verrà schierato a destra al posto di Darmian. La linea a 3 difensiva sarà formata da Pavard, De Vrij e Bastoni.

Le scelte di formazione dei due tecnici, Ballardini e Simone Inzaghi

I due tecnici Ballardini e Simone Inzaghi devono ancora sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione da mandare in campo in occasione della sfida fra Sassuolo e Inter in programma sabato sera alle 20.45 e valevole per la 35a giornata del massimo campionato italiano di calcio. Ecco le probabili formazioni del match che si disputerà al Mapei Stadium:

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Thorstvedt, Matheus Henrique; Volpato, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram.

Impostazioni privacy