La scheda di Victor James Osimhen per il fantacalcio 2020

Nome e Cognome: Victor James Osimhen
Data di nascita:  29 dicembre 1998
Ruolo preferito: attaccante
Nazione di nascita: Nigeria

Arriva all’ombra del Vesuvio il giovane attaccante nigeriano classe ’98. Ha mosso i suoi primi passi in Bundesliga al Wolfsburg dove gioca spezzoni di partite senza mai incidere. Dopo due stagioni trascorse in terra tedesca viene mandato in prestito al Charleroi in Belgio. Qui gioca titolare e chiude l’anno con 36 presenze e 20 gol tanto che il Charleroi lo riscatta dal Wolfsburg.

La sua consacrazione però arriva nella stagione 2019/2020 con la maglia del Lille dove colleziona 18 reti in 38 presenze tra campionato e coppa. E’ l’acquisto più oneroso nella storia del Napoli. Di fatto andrà a sostituire Milik che sicuramente lascerà Napoli in questa sessione di mercato. Osimhen inoltre ha vinto un Mondiale Under 17 con la Nigeria nel 2015 in Cile, chiudendo il torneo anche con il titolo di capocannoniere (10 gol).

Cosa fare con Osimhen al fantacalcio?

Osimhen è sicuramente un talento da grandi potenzialità, ha già conquistato la tifoseria e club dopo i suoi 3 gol in 7 minuti nella sua prima amichevole contro L’Aquila. Attaccante che fa della velocità il suo punto di forza e per i difensori sarà difficile stargli dietro. Non è un centravanti d’area, ma uno che crea o sfrutta gli spazi. Può giocare sia da punta centrale che da esterno d’attacco e data la sua abilità nel dribbling si può candidare anche come assistman.

Al fantacalcio dovrebbe partire come vice Mertens per poi subentrare, oppure essere terminale offensivo titolare in caso di passaggio al 4-2-3-1. Il consiglio è quello di acquistarlo in coppia con “Ciro Mertens” ma anche da solo potrebbe rilevarsi una vera sorpresa.

Impostazioni privacy