Premier League, formazioni e pronostico su Liverpool- Manchester City

Con una vittoria il Liverpool scavalcherebbe il Chelsea conquistando il primo posto nella Premier League.

Liverpool
Con una vittoria una delle due squadre balzerebbe al primo posto

La settima giornata di Premier League vedrà un vero e proprio scontro fra titani. Ad Anfield, infatti, il Liverpool ospiterà il Manchester City in quello che potrà essere il primo vero scontro diretto per la vittoria del campionato. I padroni di casa, quindi, arrivano allo scontro con ben 14 punti in 6 gare, figli di 4 vittorie e 2 pareggi, tra cui uno proprio nell’ultimo turno per 3-3 con il Brentford.

Simile la situazione del City di Guardiola i quali inseguono a solo un punto di distacco i reds. La sensazione è che i due team punteranno alla vittoria e che un pareggio non accontenterebbe nessuno dei due tecnici. Vincendo, infatti, il City aggancerebbe il Chelsea in classifica mentre il Liverpool si ritroverebbe persino da solo in vetta alla classifica.

Nonostante storicamente il bilancio sia a favore degli ex campioni d’Europa, nell’ultimo incontro ad Anfield furono gli ospiti a trionfare con un punteggio di 4-1 grazie alle reti di Gundogan, autore di una doppietta, Foden e Sterling. Andiamo a vedere, quindi, le formazioni con cui scenderanno in campo questo pomeriggio le formazioni inglesi.

Ci si aspetta una partita ricca di goal

Il Liverpool schiera la sua miglior difesa con Allison tra i pali, Alexander Arnold e Robertson come terzini e la coppia centrale Van DijkMatip. A centrocampo spazio per Jones, Henderson e Fabinho, i quali supporteranno il tridente formato da Salah, Roberto Firmino e Diogo Jota.

Senza Gundogan Guardiola sembra voler optare per un Grealish falso nove con Gabriel Jesus pronto a subentrare dalla panchina. In questo insolito 4-3-3, quindi, avremo Ederson in porta con la difesa composta da Walker, Ruben Dias, Aké e Cancelo. Nella metà campo saranno Rodri, Bernardo Silva e Kevin De Bruyne a cercare l’imbucata per il tridente composto da Grealish, Mahrez e Ferran Torres. Infine, parlando dei pronostici, i bookmakers sospettano sia un match ricco di goal, probabile quindi un pareggio per 2-2 o 3-3.

Impostazioni privacy