Gli uomini in forma: giornata 10

Torna la rubrica per indirizzare le vostre scelte se assaliti dai dubbi; tra squalificati ed infortunati siamo arrivati al fatidico giorno in cui la domanda è sempre la stessa: “e ora chi ci metto?”.

Ecco qualche rapido consiglio sugli uomini in forma da poter/dover schierare se fanno parte delle vostre rose:

Difensori in forma

Danilo D’Ambrosio: in vetta alla nostra classifica c’è lui. Come fantamedia voto ha 7,12 che per un difensore è roba da leccarsi le orecchie. Con il Bologna, in casa….? E’ da mettere. Mettetelo. Magari coprendovi con Darmian se ce l’avete.

Robin Gosens: e lui è subito sotto Danilo. Tutti che criticano l’Atalanta ma è evidente che i bergamaschi hanno puntato per questo inizio di stagione a passare il turno in Europa. I dindini arrivano dalla Champions e non dal campionato. Ma prima o poi (secondo noi prima che poi) i nerazzurri torneranno a macinare gioco e risultati. E Robin, pur in questo momento opaco della squadra, è sul podio della nostra speciale classifica. Titolare, Gasperini permettendo.

Centrocampisti in forma

Henrikh Mkhitaryan: dopo il 4 a 0 subito dal Napoli dove è stato uno dei peggiori, indubbia sarà la sua voglia di riprendere da dove aveva lasciato nelle precedenti giornate. La partita con il Sassuolo capita a fagiolo dato che la difesa degli emiliani non è tra le prime al mondo.

Matteo Politano: non molto considerato, addirittura bistrattato nelle aste estive perché “prima di lui ci saranno altri campioni”. Intanto 8 di fantamedia, 6,64 di media voto, 3 reti ed un assist. Crotone Napoli può essere un altro match dove lasciare il segno anche se al momento non è dato titolare. Ma coprendosi può essere una bella scommessa. Volete mettere vincere una partita con rete di un subentrato?!

Attaccanti in forma

Cristiano Ronaldo: fuori nell’ultimo incontro di campionato della Juve, ha voglia di ritornare e ritornare al gol dopo aver realizzato la rete numero 750 in carriera nell’ultimo turno di Champions. Il derby, anche se senza pubblico, si respira già in città e può essere uno sprone in più (se di sproni questo calciatore ha bisogno….). Se gioca è decisivo. Se gioca segna quasi sempre. Di cosa stiamo discutendo? Mettetelo.

Romelu Lukaku: l’Inter, almeno nel reparto offensivo ma non solo, è lui. Se c’è lui cambia tutto per la squadra di Conte. Trascinatore in Italia ed in Europa. Schieratelo senza tante storie.

Vi ricordiamo che sul nostro sito è presente la sezione CHIEDI AGLI ESPERTI DEL FANTACALCIO, il nostro forum dove potrete postare domande per quello che riguarda i dubbi di giornata ma anche per scambi o svicoli per migliorare la vostra rosa.

Impostazioni privacy