Serie A 28a giornata: chi salterà il prossimo turno per squalifica o infortunio

La 27a giornata si è da poco conclusa, ma è già tempo di pensare al prossimo turno di Serie A. Nelle prossime righe vedremo chi salterà le prossime partite del massimo campionato nazionale di calcio per squalifica o per infortunio. Ecco la lista di tutti i giocatori indisponibili.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic salterà la sfida fra Juventus e Atalanta per squalifica – Fonte: ANSA (iconsiglidelfantacalcio.it)

La prossima giornata di Serie A vedrà alcuni indisponibili eccellenti per squalifica o per infortunio. L’ultimo turno del campionato si è da poco concluso, ma è già tempo di pensare al futuro. Se in chiave scudetto tutto ormai sembra essere deciso, con l’Inter che ha +15 sulla Juventus, per tutti gli altri obiettivi – piazzamenti Champions, Europa League e Conference e lotta salvezza – il discorso è ancora ampiamente aperto.

La 28a giornata avrà come match di cartello la sfida fra Bologna e Inter. Anche Juventus-Atalanta sarà uno dei match che animerà il turno in ottica Champions League.

Nei prossimi paragrafi analizzeremo chi salterà il prossimo turno di Serie A per squalifica o per infortunio. Ecco gli assenti eccellenti.

Gli squalificati della 28a giornata di Serie A

Fra gli squalificati del prossimo turno di Serie A ci sono due calciatori di rilievo. Ci riferiamo allo Juventino Dusan Vlahovic e al milanista Rafael Leao. Il bomber della Juve – autore di 15 gol e 3 assist fino a questo momento – non ci sarà nell’importante match casalingo dei suoi contro l’Atalanta. Leao, invece, salterà la sfida interna del Milan contro l’Empoli.

Rafa Leao
Rafa Leao squalificato per la 28a giornata di Serie A – Fonte: ANSA (iconsiglidelfantacalcio.it)

Ecco la lista dei 14 giocatori che salteranno la prossima giornata di Serie A per squalifica:

  • Holm (Atalanta)
  • Vasquez (Genoa)
  • Beltran (Fiorentina)
  • Pellegrini (Lazio)
  • Guendouzi (Lazio)
  • Vlahovic (Juventus)
  • Marusic (Lazio)
  • Leao (Milan)
  • Florenzi (Milan)
  • Ricci (Torino)
  • Dawidowicz (Verona)
  • Kristensen (Roma)
  • Walace (Udinese)
  • Ebosele (Udinese)

Chi salterà il prossimo turno per infortunio

Oltre agli squalificati, però, a saltare il prossimo turno di Serie A saranno anche tanti altri calciatori per infortunio. Impossibile non menzionare in questa lista Domenico Berardi. Il numero 10 del Sassuolo, dopo essere rientrato da un precedente problema muscolare proprio domenica scorsa, si è pesantemente infortunato nella sfida persa dai suoi contro il Verona.

Per Berardi c’è stata la rottura del tendine d’Achille e per lui si tratta di stagione finita anzitempo. Infortunio serio al legamento collaterale del ginocchio sinistro per Ilic del Torino. Anche per lui la stagione dovrebbe essere conclusa.

Anche l’interista Frattesi rischia di saltare il prossimo turno. Per lui ennesimo problema muscolare nel riscaldamento pre ingresso in campo ieri sera contro il Genoa. Nelle prossime ore si saprà certamente qualcosa in più sul suo infortunio, ma con molta certezza non ci sarà nella 28a giornata. In dubbio anche l’altro interista Calhanoglu.

Il cagliaritano Luvumbo rischia di non essere presente nell’importante sfida salvezza contro la Salernitana, a causa di un problema muscolare.

Gli juventini Rabiot e McKennie, dopo aver saltato la sfida di Napoli, non dovrebbero esserci nemmeno contro l’Atalanta. I due centrocampisti sono alle prese rispettivamente con una lussazione di un dito del piede e con una distorsione alla spalla.

Nel prossimo turno dovrebbero mancare anche Martinez Quarta della Fiorentina e Rrahmani del Napoli per alcuni problemi di natura muscolare.

Impostazioni privacy