Tutto pronto per la sfida Frosinone-Bologna di domenica a pranzo: ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo.
La 31esima giornata di Serie A presenta
, in una sfida che si rivela fondamentale per entrambe le squadre. I bolognesi sognano di entrare in Champions League, in una situazione dove potrebbero fare un risultato più tondo: qualificarsi tra le prime tre squadre in Europa e superare delle squadre “big” più blasonate. Dall’altra i padroni di casa, che vorrebbero provare a salvarsi quest’anno nonostante i poco brillanti risultati ottenuti in questa stagione.
Verso Frosinone-Bologna: cosa vedremo
La sfida risulta cruciale per entrambe le formazioni. Il Bologna ha l’opportunità di centrare il terzo posto, oggi distante appena due punti e che significherebbe superare una blasonata come la Juventus. Con la crisi dei bianconeri e le difficoltà tattiche del Frosinone, Thiago Motta potrebbe uscire domenica pomeriggio con un importante risultato in bacheca, arrivando a un obiettivo neanche immaginato con la propria squadra.
Chi preannuncia una partita di sangue e sudore è il Frosinone, oggi solo momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. La squadra di Eusebio Di Francesco è a pari punti con l’Empoli, in una situazione cui almeno i ciociari vorrebbero allontanarsi quanto prima. Il problema è il gap tecnico, in una sfida retrocessione che inghiottirà due squadre tra i gialloblù, i toscani, il Sassuolo, il Cagliari, il Verona e l’Udinese.
Frosinone-Bologna: le scelte di Eusebio Di Francesco
La partita si preannuncia ostica, specialmente con un Bologna che ha un trend positivo soprattutto durante quest’ultimo periodo della stagione calcistica. Di Francesco potrebbe recuperare Harroui e Marchizza, coi giocatori che però difficilmente torneranno in campo dal primo minuto. Dopo il pareggio con il Genoa, l’allenatore potrebbe riconfermare il modulo 3-4-2-1 e tutti i titolari della trasferta in Liguria.
Frosinone-Bologna: le scelte di Thiago Motta
Thiago Motta vorrebbe osare con il Bologna, considerato come il terzo posto in classifica sarebbe il massimo riconoscimento di un’ottimo lavoro fatto dal mister e i suoi ragazzi durante l’arco di tutta la stagione. L’assetto dei bolognesi sarà offensivo, con il ritorno da titolare di Zirkzee: il giovane olandese, nel ruolo di centravanti, potrebbe tornare titolare dopo l’infortunio in Nazionale e anche al gol.
Frosinone-Bologna: le probabili formazioni
Per il match di domenica a pranzo, queste potrebbero rivelarsi le potenziali formazioni che scenderanno in campo. Ecco le scelte tecniche di Eusebio Di Francesco e Thiago Motta:
Frosinone (3-4-3): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Cheddira, Reinier. All. Di Francesco.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta.