La fine della stagione si avvicina e la società Juventus non ha ancora definito i suoi progetti per il futuro. Sarà ancora Allegri – come da contratto – l’allenatore dei bianconeri nella prossima stagione? La sua permanenza non è più così sicura, come confermato dai bookmakers.
La stagione della Juventus – almeno a livello di risultati – è da considerarsi a due volti. Una prima parte di campionato, fino alla metà di gennaio, molto positiva, seguita da mesi e risultati che non possono ritenersi soddisfacenti. Dal pareggio maturato in casa contro l’Empoli, poco prima della sfida scudetto contro l’Inter – fa sorridere dirlo oggi – sono arrivati appena 7 punti in 9 partite. Un ritmo, quello delle ultime partite, che non sarebbe sufficiente nemmeno per la salvezza.
La stragrande maggioranza dei tifosi juventini e – in modo celato – anche la stessa società bianconera non sembrano essere più convinti dell’operato di Max Allegri. Anche durante la prima parte di stagione, nonostante gli ottimi risultati e i tanti punti conquistati, un po’ di malcontento serpeggiava ovunque, a causa di prestazioni non proprio brillanti a livello di gioco – per usare un eufemismo.
Allegri è tornato sulla panchina della Juventus, ma in questi ultimi 3 anni non ha mai pienamente convinto nessuno. Il tecnico livornese ha ancora un anno di contratto sulla panchina dei bianconeri, ma la società sta seriamente pensando di prendere una strada diversa in vista della prossima stagione. E a pensarla così sono anche i bookmakers. Chi potrebbe succedere ad Allegri?
Allegri via dalla Juventus? L’ipotesi è sempre più probabile
La Juventus deve ancora conquistare l’importantissima qualificazione alla prossima Champions League. Un risultato da raggiungere assolutamente per una questione di prestigio, ma non solo. I soldi della qualificazione alla massima competizione europea, infatti, servono a tutti i costi alle casse bianconere. La Juve, inoltre, è ancora in corsa per conquistare la Coppa Italia, dopo il successo contro la Lazio nella semifinale d’andata di questa competizione.
Nonostante il possibile raggiungimento di questi due obiettivi, Allegri – per le considerazioni fatte in precedenza – potrebbe non essere confermato sulla panchina bianconera in vista della prossima stagione. I possibili eredi del tecnico livornese sembrerebbero essere in pochi. Ecco chi è il favorito per la panchina della Juve in vista della prossima stagione agonistica, stando alle quote dei bookmakers.
Le quote dei bookmakers
Thiago Motta sta facendo un vero e proprio capolavoro con il suo Bologna. La squadra emiliana è ad appena due punti di distacco proprio dalla Juventus e in piena lotta per il sogno chiamato Champions League. Potrebbe essere proprio lui l’erede di Allegri alla Juve. I bookmakers quotano questo evento a 1,70.
La conferma di Allegri – scontata fino a qualche mese fa – è salita alla quota di 2.50. Thiago Motta, dunque, ha superato il tecnico livornese nei pronostici dei bookmakers.
Fra i due “litiganti”, però, potrebbe inserirsi un terzo nome. Ci riferiamo ad Antonio Conte. Il suo clamoroso ritorno è quotato a 3.50. Più distanti, invece, i nomi di Zinedine Zidane (quota 9) e di Palladino e Italiano (quote oltre il 20).