La scheda di Bruno Amione per il fantacalcio 2020

LHellas Verona ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del difensore classe 2002 Bruno Amione. Il giocatore ha sottoscritto un contratto che lo legherà al club scaligero per 5 anni.

Amione è nato Calchaqui in Argentina il 3 gennaio del 2002 e tutta la sua carriera si è fin qui sviluppata nella società del Belgrano a partire dalle giovanili. Difensore centrale è da tempo stabilmente nel giro delle Nazionali giovanili (U16 e U17) del proprio paese. Ha esordito con la prima squadra della citta di Cordoba nella scorsa stagione disputando 8 incontri (4 da difensore centrale, 3 da terzino sinistro ed uno da terzino destro).

Cosa fare con Amione al fantacalcio

Bruno Amione ha 18 anni ed ha appena sfiorato il calcio professionistico confrontandosi nella Primera Division argentina solo per poche partite. È stato comunque inserito dal The Guardian nei “The next generation 2019”, lista di 60 calciatori più promettenti al mondo.

All’Hellas lo aspetta un periodo di “apprendistato” data la giovane età pur essendo, il club gialloblù, molto fiducioso nelle sue capacità. Al Fantacalcio sconsigliamo il suo acquisto visto che, con ogni probabilità, calcherà i campi da giuoco con poca frequenza almeno in questi primi tempi di ambientamento.

Impostazioni privacy