Calcio e musica, ecco il calciatore che prova a sfondare nel mondo della discografia

Calcio e musica vanno spesso di pari passo: ecco quale nuovo calciatore ha deciso d’iniziare una carriera parallela da cantante.

Studio discografico
Un famoso campione calcistico ha deciso di coniugare la sua passione per il calcio e la musica, entrando in uno studio discografico (credits Canva) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Tanti calciatori, nel corso della loro carriera, hanno voluto affiancare alle loro attività nel calcio anche la musica. Recentemente anche un famoso campione di fama internazionale ha deciso di avviare una carriera musicale, lasciando senza parole i propri fan. Il giovane è stato avvistato nei giorni scorsi all’interno di uno studio discografico, dove con microfono e cuffie alle orecchie ha cominciato a registrare un proprio brano trap.

I calciatori che hanno fatto musica durante la loro carriera

La storia dei campioni diventati cantanti è lunga, in un fenomeno che recentemente ha preso piede anche in Italia. Tra i casi più conosciuti, ci fu quello del portiere Pier Luigi Gollini, che lanciò due brani rap con lo pseudonimo “Rapper coi Guanti” e “Champions Dream”, con le canzoni che videro la visibilità anche sui canali tematici musicali attivi in Italia. Famosa anche l’interpretazione musicale di Sergio Ramos, con il leggendario difensore spagnolo che arrivò a incidere l’Inno della Nazionale iberica.

I grandi campioni del passato con la passione del canto

Ma si ferma qui la lista dei grandi campioni calcistici con la passione della musica? Assolutamente no. Tra gli Anni ’60 e ’70, un altro leggendario attaccante italo-brasiliano incise una propria canzone: si trattò de “La Rosa”, brano inedito interpretato nientemeno che da Josè Altafini. Tra i grandi calciatori del campionato italiano, inoltre, provò l’ebbrezza del microfono anche lo storico fantasista rossonero Ruud Gullit, con il brano dai ritmi afro “Not the dancing kind”.

Rafael Leao canta
Rafael Leao incide il suo pezzo musicale (credits Dazn) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Il nuovo campione che tenta il successo nel mercato della discografia

Sempre in area Milan, a distanza di anni, un altro campione ha deciso di provare l’esperienza musicale. Con lo pseudonimo WAY45, sta per fare il suo esordio sulle scene Rafael Leao. Il numero 10 milanista ha deciso d’incidere una propria canzone, dopo aver manifestato in passato la sua passione per il mondo musicale e soprattutto la scena trap. Mondo discografico dove, peraltro, ha potuto siglare una grande amicizia con un rapper italiano: il milanese Lazza, che lo segue sempre nelle partite a San Siro.

Come spiega Leao in una recente intervista proprio a sfondo musicale, la canzone potrebbe rivelarsi una finestra per scoprire una parte di questo ragazzo inedita. L’attaccante milanista scrive da tempo le proprie canzoni, mettendo su rima i propri sentimenti, la ricerca di se stesso lontano dai riflettori e anche un modo per scappare dai tanti problemi che la celebrità può portarsi dietro.

La musica nel ragazzo, sempre sentendo le sue rime in portoghese e italiano, è un metodo per esprimersi. Leao, infatti, ha spiegato come non riesca tante volte a esprimere i propri sentimenti per una persona, trovando nella canzone l’unico veicolo per poter fare tutto ciò.

Impostazioni privacy