Chiesa, l’addio alla Juve è vicino: contratto già firmato

Il futuro di Federico Chiesa sembra sempre più lontano dalla Juventus: il contratto è stato già firmato, i tifosi bianconeri sono rassegnati.

Federico Chiesa
Chiesa lascia la Juve a fine stagione: tifosi rassegnati – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Il gol messo a segno da Federico Chiesa domenica sera al Maradona di Napoli non è servito alla Juve per evitare un’altra sconfitta. L’attaccante bianconero era riuscito a pareggiare i conti a dieci minuti dalla fine del match con un bel destro rasoterra che è andato a infilarsi all’angolino della porta difesa dall’incolpevole Meret.

Gol inutile, come detto, perché qualche minuto dopo è arrivato il fallo da rigore di Nonge su Osimhen e il gol di Raspadori, che ha ribadito in rete la conclusione del nigeriano parata in un primo momento da Szczesny. Per la Juventus si è trattata della terza sconfitta nelle ultime sei gare: un periodaccio per gli uomini di Allegri, che in queste sei partite hanno raccolto solo cinque punti e hanno visto allontanarsi definitivamente il primo posto.

L’unica nota lieta è proprio il gol di Chiesa, che non andava a segno dallo scorso 16 gennaio quando realizzò il 3-0 nel match casalingo contro il Sassuolo. Non è passato inosservato nemmeno il gesto del 26enne genovese, che dopo aver siglato la rete del momentaneo pareggio si è diretto subito verso Allegri per esultare con il mister livornese.

Chiesa-Juve, prove di addio: contratto già firmato 

Eppure le voci sul futuro di Chiesa sembrano porre seriamente a rischio la sua permanenza a Torino. L’attaccante della Juventus e della Nazionale italiana ha un contratto con i bianconeri fino al 2025. Da tempo Cristiano Giuntoli e l’entourage del giocatore stanno parlando per cercare di capire come arrivare a un rinnovo dell’intesa, ma al momento non si segnalano passi avanti concreti nella trattativa.

Chiesa lascia la Juventus
Assalto del club inglese a Chiesa: offerta già pronta – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Al contrario, pare che l’interesse per Chiesa da parte di importanti big club europei stia crescendo giorno dopo giorno. L’ex viola è richiesto soprattutto in Premier League, anche se il Bayern Monaco ha già fatto più di un sondaggio per il numero 7 della Signora. Stando alle ultime indiscrezioni pare però che proprio un club britannico sia pronto a presentare un’offerta importante alla Juventus.

Secondo quanto dichiarato da Mido, ex attaccante di Ajax e Roma e oggi allenatore, il Liverpool sembra ormai rassegnato a perdere Mohamed Salah. Il futuro del campione egiziano sembra essere infatti in Arabia: “Salah giocherà nella Saudi League“, afferma Mido, che spiega come il 31enne abbia già firmato il nuovo contratto con il suo nuovo club (che potrebbe essere l’Al-Ittihad, ndr).

Il Liverpool vuole il bianconero per sostituire Salah: pronta l’offerta

I Reds sono quindi alla ricerca del miglior sostituto possibile di Salah. La scelta del club inglese sarebbe ricaduta proprio su Federico Chiesa, considerato l’erede perfetto dell’egiziano che ha fatto sognare per tanti anni il popolo della Kop. Stando ai rumors pare che il Liverpool sia intenzionato ad accelerare la trattativa per evitare che Chiesa trovi un accordo con la Juve per il rinnovo e anche per anticipare la concorrenza.

La Juventus, per privarsi del suo gioiello, chiede non meno di 55-60 milioni di euro, ma l’impressione è che l’intesa tra i due club potrebbe scattare anche sulla base di 50 milioni. Nelle prossime settimane si vedrà se davvero il Liverpool deciderà davvero di piazzare il colpo Chiesa.

Impostazioni privacy