E’ un momento molto difficile per il Napoli, che potrebbe ritrovarsi a fine stagione senza alcuni giocatori importanti: ecco chi può partire.
La stagione del Napoli finora è davvero da dimenticare. Dopo lo straordinario scudetto conquistato lo scorso anno in pochi immaginavano che questa annata sarebbe stata così negativa. Gli azzurri hanno ancora otto partite di campionato per provare a salvare il salvabile: la qualificazione in Champions sembra ormai molto complicata, ma la zona Europa League e Conference League è ancora a portata di mano.
Resta il fatto che dopo una stagione così negativa non si possono escludere grandi cambiamenti in estate. I tifosi partenopei temono infatti che a fine campionato alcuni dei pezzi pregiati della rosa del Napoli decideranno di volare verso altri lidi. Non sembrano esserci più dubbi sulla partenza di Osimhen, cercato da Real Madrid, PSG e alcune squadre di Premier.
Il Napoli perde i pezzi: vanno via altri due giocatori
Tuttavia, stando agli ultimi rumors pare che anche altri giocatori potrebbero mettere fine alla loro esperienza a Napoli. Si teme soprattutto per la difesa, che quest’anno ha mostrato molte incertezze con tutti e tre i tecnici che si sono avvicendati in panchina (Rudi Garcia, Mazzarri e Calzona).
Da tempo si parla di un possibile addio di Giovanni Di Lorenzo: il capitano è corteggiato dall’Inter, alla ricerca di un valido rinforzo per la fascia destra. Ma non è tutto, perché anche altri due elementi della retroguardia sarebbero pronti a lasciare Napoli. Si tratta di Amir Rrahmani e Mario Rui, due dei protagonisti del fantastico tricolore – il terzo nella storia del Napoli – conquistato nel 2023.
Dopo quattro stagioni ai piedi del Vesuvio l’avventura del difensore kosovaro in terra partenopea sembra davvero essere giunta alla fine. L’anno scorso l’ex veronese è stato uno dei migliori con Spalletti, ma quest’anno tra infortuni e prestazioni sottotono le cose sono andate davvero male. Ecco perché il 30enne – arrivato nel 2020 dall’Hellas per 14 milioni di euro – potrebbe davvero decidere di cambiare aria una volta terminato il campionato, nonostante un contratto che lo lega agli azzurri fino al 2027.
Non solo Rrahmani: anche un altro difensore ai saluti
Un altro giocatore che sembra giunto alla fine della sua avventura napoletana è Mario Rui. Il laterale portoghese è arrivato nell’estate 2017 e con grande dedizione si è preso il posto sulla fascia sinistra, anche a seguito del grave infortunio di Ghoulam. Tuttavia in questa stagione Mario Rui si è seduto spesso in panchina: diverse volte gli è stato infatti preferito Olivera.
Un vero e proprio smacco per l’ex Roma e Empoli, che può vantare 225 presenze con il Napoli in tutte le competizioni. Il suo contratto scade nel 2026 ma l’impressione è che anche lui a giugno lascerà il club del presidente De Laurentiis.