Salernitana-Atalanta, probabili formazioni: chi schierare nella 35a giornata

Salernitana-Atalanta è il match in programma oggi all’Arechi alle ore 18: precedenti, quote e probabili formazioni.

Salernitana Atalanta Serie A
Salernitana-Atalanta: precedenti, quote e probabili formazioni – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

La 35a giornata di Serie A si chiude quest’oggi con i posticipi Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli. La sfida dell’Arechi metterà di fronte una squadra già in Serie B con un’altra che invece ha bisogno di una vittoria per agganciare la Roma al quinto posto e credere sempre più nella qualificazione alla prossima Champions.

La Salernitana, dopo tre stagioni consecutive in Serie A, ha dovuto abbandonare la massima serie: un’annata dove tutto è andato male per i campani, che si ritrovano ora a dover onorare gli ultimi impegni prima di ripartire da zero. Il club del presidente Iervolino non può fare altro che rimboccarsi le maniche per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie B e provare a tornare subito in A.

L’Atalanta, dopo l’ottimo pareggio a Marsiglia nella semifinale di andata di Europa League, chiede strada agli uomini di Colantuono: con un successo la Dea andrebbe quinta, a pari punti con quella Roma che sfiderà domenica prossima al Gewiss Stadium in quello che sarà un vero e proprio spareggio Champions. In più i bergamaschi devono anche recuperare il match contro la Fiorentina, rinviato lo scorso 17 marzo per il malore (poi fatale) di Joe Barone.

Atalanta-Salernitana: precedenti e quote 

Dando uno sguardo ai precedenti tra le due squadre si tratta del settimo confronto a Salerno: tre i successi dell’Atalanta, mentre la Salernitana è riuscita a prevalere solo una volta. Le due compagini hanno poi pareggiato tre volte. L’unica vittoria campana è quella della scorsa stagione: 1-0 grazie a Candreva, un gol che valse l’aritmetica salvezza.

Gian Piero Gasperini
Salernitana-Atalanta, turnover per Gasperini: le scelte del tecnico della Dea – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Venendo invece alle quote, la truppa di Gasperini è favoritissima per il match dell’Arechi. Un eventuale successo della Dea è infatti quotato a 1.35, mentre una vittoria della Salernitana di Colantuono viene pagata 8 volte la posta. Per la ‘X’ la quota oscilla tra 5.00 e 5.50 in base alle varie agenzie di scommesse. Ma vediamo ora le scelte dei due tecnici per il match di oggi alle 18.

Le scelte di Colantuono e Gasperini per il match dell’Arechi 

Candreva non è riuscito a recuperare per il match contro i bergamaschi: al suo posto giocherà Vignato, che sosterrà l’unica punta Ikwuemesi assieme a Tchaouna. Coulibaly e Basic sono le scelte di Colantuono per la mediana, mentre dietro è probabile la difesa a tre Fazio-Manolas-Pirola.

Per quanto riguarda invece l’Atalanta non ci sarà Kolasinac, che ha accusato un fastidio muscolare contro il Marsiglia. Al suo posto giocherà Hien. Davanti Gasperini darà spazio a El Bilal Tourè, sostenuto da Lookman e Miranchuk.

Salernitana (3-4-2-1): Costil; Fazio, Manolas, Pirola; Bradaric, Coulibaly, Basic, Sambia; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. All.: Stefano Colantuono

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Lookman; Tourè. All.: Gian Piero Gasperini

Impostazioni privacy