Consigli Fantacalcio 2020: la scheda di Wesley Hoedt

Nome e Cognome: Wesley Hoedt
Data di nascita: 6 marzo 1994
Ruolo preferito: difensore centrale
Nazione di nascita: Olanda

Wesley Hoedt è cresciuto nelle giovanili dell’AZ Alkmaar, club con il quale si mette in mostra con ottime prestazioni. Nel 2015, in scadenza di contratto, arriva a parametro zero alla Lazio. Con i biancocelesti al primo anno alterna prestazioni importanti ad errori ed ingenuità evidenti, ma è la stagione seguente che l’olandese, grazie anche all’approdo di Simone Inzaghi sulla panchina laziale, si consacra ad alti livelli prendendosi il posto da titolare e spingendo il Southampton ad agosto 2017 a sborsare circa 17 milioni di euro per portarlo in Inghilterra.

Con i Saints disputa una buona prima stagione ma l’anno successivo con l’arrivo di Ralph Hasenhüttl in panchina, perde il posto da titolare venendo addirittura messo in tribuna; allora a gennaio 2019 viene ceduto in prestito al Celta Vigo. Rientrato alla base nell’estate del 2019, viene rimandato in prestito questa volta ai belgi dell’Anversa, ma neanche qui lascia il segno. Ora è la Lazio, alla ricerca di un difensore centrale, a riportarlo a casa provando a rilanciarlo ad alti livelli.

Consigli Fantacalcio, cosa fare con Hoedt

Hoedt è un difensore dotato di un mancino educato e molto bravo nell’impostazione. Sui calci d’angolo è sempre presente, consapevole della sua bravura nei colpi di testa. La conoscenza del gruppo e dell’ambiente nonché di quel Simone Inzaghi che lo ha lanciato ad alti livelli, possono aiutare l’olandese a entrare rapidamente nei meccanismi biancocelesti, ragion per cui per cui potrebbe essere un ottimo colpo dal punto di vista fantacalcistico.

Impostazioni privacy