Gerard Deulofeu la scheda per il fantacalcio 2020

Gerard Deulofeu è un nuovo giocatore dell’Udinese. Arriva in prestito dai cugini del Watford (di proprietà del patron bianconero Pozzo) dopo la retrocessione dei calabroni in Championship. Deulofeu è nato a Riudarenes in Catalogna il 13 marzo del 1994 (26 anni) ed ha svolto tutta la trafila delle giovanili nella cantera del Barcellona.

Proprio con i blaugrana ha esordito (con il Barca B) in Segunda Division nel 2011 per poi meritarsi, due anni più tardi, la chiamata in prima squadra. Chiamata che peró non lo vede conquistare la fiducia della società che lo spedisce, per farsi le ossa, dapprima all’Everton e poi al Siviglia. La squadra inglese crede in lui e lo compra nel 2015 per 6 milioni di euro; dopo una buona prima stagione viene ceduto in prestito al Milan dove mette in mostra il suo calcio giocando 18 matches e segnando 4 reti più 3 ultimi passaggi.

Il Barca esercita il diritto di recompra nel giugno del 2017 ma come spesso accade in squadre ricolme di campioni, Gerard non trova la sua collocazione e gli spazi necessari e viene ceduto nuovamente in prestito al Watford nel gennaio successivo. I Golden Boys decidono infine di acquistarlo a titolo definitivo e nel giugno del 2018 diventa un giocatore della squadra inglese a tutti gli effetti. 70 partite, 17 reti e 11 assists sono il suo bottino in Inghilterra finora.

A marzo del 2020 si infortuna gravemente al legamento crociato del ginocchio e, dopo 182 giorni, viene dichiarato pronto per il rientro in campo. Il 5 ottobre torna quindi in Italia tra le file friulane.

Cosa fare con Deulofeu al fantacalcio

Giocatore estremamente interessante, molto duttile, gioca indifferentemente ala destra o sinistra ed in molte partite ha occupato anche la mattonella di centro area come prima punta.

Proprio questa sua polivalenza unita alla sua velocità di esecuzione e alle sue doti tecniche nel dribbling lo rendono un calciatore che sarà indubbiamente utilissimo all’Udinese deficitaria vista in questa prima parte di stagione. Immaginiamo già i duetti tra lui e De Paul che faranno sicuramente impazzire più di qualche difesa avversaria.

Al Fantacalcio consigliamo il suo acquisto investendo anche il 15-17% del vostro budget totale dando per scontata la sua ripresa al calcio giocato ad alti livelli dopo l’infortunio patito.

Impostazioni privacy