La Fiorentina ha ufficializzato nelle ultime calde ore del mercato l’acquisto in prestito con diritto di riscatto del giocatore Antonio Barreca proveniente dal Monaco.
Barreca è nato a Torino il 18 marzo 1995 (25 anni). Dapprima nelle giovanili del Toro (2002-2014) esordisce tra i professionisti tra le file del Cittadella (39 partite ed una rete) per poi trasferirsi a Cagliari e nel 2016 tornare ai granata. All’ombra della Mole rimane per due stagioni dove raccoglie 39 presenze. Nel luglio del 2018 viene prelevato dal Monaco dove però non rimane a lungo. Prima Newcastle per 6 mesi, poi Genoa ed ora la viola per trovare finalmente una dimensione.
Cosa fare con Barreca al fantacalcio
Mancino, abile come terzino sinistro, in carriera è stato impiegato anche qualche metro più avanti per presidiare la fascia a centrocampo. Predilige comunque compiti difensivi anche se in carriera ha messo a segno una ventina di assists. Al Fantacalcio consigliamo l’acquisto in coppia con Biraghi (quest’ultimo avanti nelle gerarchie) senza spendere patrimoni (classico difensore da 1-3 crediti).