La scheda di Antonio Barreca per il fantacalcio 2020

La Fiorentina ha ufficializzato nelle ultime calde ore del mercato l’acquisto in prestito con diritto di riscatto del giocatore Antonio Barreca proveniente dal Monaco.

Barreca è nato a Torino il 18 marzo 1995 (25 anni). Dapprima nelle giovanili del Toro (2002-2014) esordisce tra i professionisti tra le file del Cittadella (39 partite ed una rete) per poi trasferirsi a Cagliari e nel 2016 tornare ai granata. All’ombra della Mole rimane per due stagioni dove raccoglie 39 presenze. Nel luglio del 2018 viene prelevato dal Monaco dove però non rimane a lungo. Prima Newcastle per 6 mesi, poi Genoa ed ora la viola per trovare finalmente una dimensione.

Cosa fare con Barreca al fantacalcio

Mancino, abile come terzino sinistro, in carriera è stato impiegato anche qualche metro più avanti per presidiare la fascia a centrocampo. Predilige comunque compiti difensivi anche se in carriera ha messo a segno una ventina di assists. Al Fantacalcio consigliamo l’acquisto in coppia con Biraghi (quest’ultimo avanti nelle gerarchie) senza spendere patrimoni (classico difensore da 1-3 crediti).

Impostazioni privacy