Depositato in Lega Calcio il contratto del nuovo centrocampista del Napoli, Tiémoué Bakayoko. Il centrocampista di origini ivoriane arriva con la formula del prestito dal Chelsea.
Bakayoko è nato a Parigi il 17 agosto del 1994 (26 anni); già a 6 anni inizia a bazzicare per i campetti di periferia diventando un giovane calciatore dell’Olympique de Paris XVe. Nel 2013 il grande salto tra i professionisti del Rennes, squadra in cui rimane per un anno. Il Monaco lo acquista dandogli fiducia e spazio nella propria squadra; in tre stagioni disputa 92 partite segnando 5 reti.
Il Chelsea si accorge di lui e lo preleva dalla squadra francese per la cifra di 40 milioni di euro; a Londra rimane però solamente per un anno esattamente per lo stesso periodo di tempo in cui rimane nella squadra successiva che crede in lui, il Milan (42 matches, 1 rete). Nel 2019 torna a Monaco per giocare la stagione che va ad iniziare ma non si conquista la conferma; è di queste ore la firma sul contratto che lo lega al Calcio Napoli fino al 30 giugno 2021.
Cosa fare con Bakayoko al fantacalcio
Mediano di sostanza, abile nel gioco aereo e possente nell’uno contro uno, è il calciatore da mettere davanti alla difesa per difendere tutto il reparto arretrato dalle incursioni del centrocampo avversario. Non è certamente un portatore di bonus ma, vista la zona che occupa, non è nemmeno un collezionista estremo di malus (in 7 stagioni 33 ammonizioni e 5 espulsioni).
Al Fantacalcio consigliamo l’acquisto perché a Gattuso piacciono molto i giocatori “come lui” e quindi riteniamo riuscirà a trovare un notevole spazio nei meccanismi dei partenopei. Senza esagerare quindi, potrete spendere per lui anche fino al 3-4% dei vostri crediti totali in sede d’asta magari abbinandolo con Demme che sarà il suo diretto concorrente per la titolarietà in campo.