Le probabili formazioni delle gare del sabato del 28esimo turno di Serie A: chi schierare titolare in questa giornata.
Il campionato di Serie A ha una dominatrice assoluta, l’Inter, che si avvia ormai a cucire la seconda stella sul petto. Il +15 sulla Juventus fa dormire sonni tranquilli ai nerazzurri: quando mancano 11 gare al termine del torneo i tifosi interisti hanno già cominciato a fare i calcoli per capire in quale data potranno festeggiare il ventesimo scudetto.
Il sogno è celebrare questo splendido risultato nel derby contro il Milan, in programma il prossimo 21 aprile. La Juventus e i rossoneri, dal canto loro, cercheranno in questo finale di campionato di conquistare i punti che mancano a entrambe per blindare la qualificazione alla prossima Champions League.
Ma vediamo ora quali sono le gare del sabato in questo 28esimo turno di Serie A e le scelte di formazione dei vari tecnici, così da rendere molto più semplice ai Fantallenatori fare la formazione per questa giornata di campionato.
28a giornata, probabili formazioni: ecco chi giocherà
La prima gara in programma sabato 9 marzo è quella che vede il Cagliari ricevere all’Unipol Domus la Salernitana. I campani possono solo vincere per provare ad alimentare le residue speranze di salvezza. Anche i rossoblu di Ranieri cercano una vittoria che avvicinerebbe i sardi alla permanenza in Serie A.
I padroni di casa si presenteranno con Scuffet in porta e una difesa a quattro composta da Nandez, Mina, Dossena e Augello. In mezzo spazio a Makombou e Deiola, mentre dietro Lapadula agiranno Jankto, Gaetano e Oristanio. Liverani lancerà Candreva dietro le punte Weissmann e Tchaouna: Coulibaly, Maggiore e Basic andranno a comporre la mediana, mentre dietro i quattro saranno Zanoli, Pasalidis, Pellegrino e Bradaric. Ovviamente in porta l’insostituibile Ochoa.
Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Makombou, Deiola; Jankto, Gaetano, Oristanio; Lapadula.
Salernitana (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli, Pasalidis, Pellegrino, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva; Weissman, Tchaouna.
Sassuolo-Frosinone è un altro incontro delicatissimo in chiave salvezza. Sia gli emiliani che i ciociari si ritrovano in una posizione estremamente pericolosa nonostante un buon avvio di campionato. I neroverdi dovranno fare a meno di Berardi, che ha subito la lesione completa del tendine d’Achille. Davanti spazio a Pinamonti sorretto da Laurentié e Castillejo: Ballardini dovrebbe poi dare fiducia a Thorstvedt e Boloca, mentre la coppia centrale sarà Erlic-Ferrari.
Il Frosinone cercherà di risollevarsi con il tridente Soulé-Cheddira-Gelli. In mezzo agiranno Barrenechea, Brescianini e Mazzitelli, mentre non ci sarà Harroui per infortunio muscolare. Zortea-Okoli-Romagnoli-Valeri dovrebbe essere la difesa a 4 schierata da Di Francesco.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Henrique, Boloca; Castillejo, Throstvedt, Pinamonti; Laurentiè
Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Cheddira, Gelli.
Zirkzee per il Bologna, Lautaro dovrebbe riposare
Alle 18 di sabato è in programma Bologna-Inter, un match che preannuncia grandi emozioni e spettacolo. Thiago Motta vuole proseguire la straordinaria cavalcata verso i piani alti della classifica affidandosi ai gioielli Zirkzee, Orsolini e Ferguson. Freuler e Saelemaekers avranno quasi certamente una maglia da titolare, così come Beukema e Calafiori.
L’Inter, nonostante l’enorme vantaggio e la Champions, dovrebbe scendere in campo con molti titolari. Gli unici a riposare saranno Dimarco, che verrà sostituito da Carlos Augusto, e Lautaro Martinez (giocherà Arnautovic con Thuram). Rientra Bastoni dopo il turno di squalifica.
Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic
Genoa-Monza è il match che chiude il sabato di Serie A. Retegui-Gudmundsson è la coppia scelta da Gilardino per provare a fare male ai brianzoli. Spazio anche a Messias, con possibile inserimento di Malinovskyi nel ruolo di mezzala. Dal canto suo Palladino si presenterà a Marassi con Colpani, Valentin Carboni e Mota Carvalho dietro l’unica punta Djuric. Rientra Izzo, che prenderà il posto di Birindelli in difesa.
Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, De Winter; Sabelli, Messias, Badelj, Malinovskyi (Frendrup), Martin; Retegui, Gudmundsson
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola, A. Carboni; Pessina, Gagliardini; Colpani, V. Carboni, Mota Carvalho; Djuric.