La Juve sembra ormai voler puntare con forza su Thiago Motta per il dopo Allegri: i bianconeri hanno fatto la loro scelta.
I rumors su un possibile addio a fine stagione tra Massimiliano Allegri e la Juventus stanno diventando sempre più forti. Negli ultimi giorni l’ipotesi è tornata a circolare con insistenza tra i corridoi della Continassa, specialmente dopo le ultime dichiarazioni dello stesso Allegri e del suo agente, Giovanni Branchini.
Il tecnico livornese, nella conferenza stampa che ha preceduto la gara di Napoli (persa 2-1 dai bianconeri), ha spiegato di non essere stato ancora contattato dalla società per parlare di futuro, pur ribadendo di avere ancora un anno di contratto. L’agente, intervenuto nella trasmissione radio di Zazzaroni e Caressa, ha invece evidenziato che dagli attuali vertici juventini “ci si può aspettare di tutto“.
Non esattamente parole concilianti, tanto che per molti il divorzio si starebbe già consumando. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano ci sarebbero delle discussioni in corso dentro la società bianconera proprio in merito al futuro di Allegri e all’eventuale nuovo allenatore. Romano, infatti, ritiene che Giuntoli, Manna e il resto della dirigenza abbiano già individuato il tecnico che andrà a prendere il posto di Acciughina.
Juve-Allegri, è addio: arriva Thiago Motta
Il giornalista esperto di calciomercato, seguitissimo sui social, ha infatti svelato che stanno circolando delle voci che parlano di Thiago Motta come prossimo allenatore della Juventus. L’allenatore del Bologna sta facendo benissimo alla guida dei rossoblu: il quarto posto in classifica sta facendo sognare a occhi aperti tutta la città.
L’eventuale qualificazione in Champions League rappresenterebbe senza dubbio un’impresa storica: non a caso Thiago Motta è corteggiato anche da importanti club esteri come il Barcellona e il PSG. Tuttavia, almeno stando a quanto riportato da Romano, il 41enne di Sao Bernardo do Campo ha ottime probabilità di rimanere in Serie A.
Nonostante da giocatore abbia indossato proprio le maglie di Barcellona e Paris Saint-Germain, il futuro dell’ex centrocampista sembra essere ancora in Italia. L’idea di poter approdare al timone della Vecchia Signora stuzzica molto Motta: il suo obiettivo potrebbe essere quello di lasciare il Bologna in Europa e accettare la nuova stimolante sfida.
Il nuovo tecnico può far decollare i gioielli bianconeri
I vertici di Madama vogliono proseguire con la costruzione di un organico basato prevalentemente su giovani di talento e dalla grande prospettiva da far crescere nel migliore dei modi. Oltre ai tanti gioielli già presenti in rosa, in estate torneranno alla base elementi come Matias Soulé, Enzo Barrenechea, Kaio Jorge, Dean Huijsen, Marley Akè e Facundo Gonzalez. Tutti prospetti su cui la Juventus sembra voler puntare.
Thiago Motta, in tal senso, rappresenta il profilo ideale, visto ciò che è riuscito a realizzare con il suo Bologna. Secondo le ultime indiscrezioni nemmeno il raggiungimento degli obiettivi, ovvero la qualificazione in Champions e l’eventuale conquista della Coppa Italia, salverebbero Allegri: la Juve è pronta a voltare pagina.