Le probabili formazioni per l’anticipo della 28esima giornata di Serie A: ecco chi potrebbe scendere in campo per Napoli-Torino.
La 28esima giornata di campionato è alle porte, con Napoli-Torino che aprirà le danze per il nuovo weekend di Serie A. La sfida, che si giocherà allo Stadio Diego Armando Maradona, potrebbe far continuare a sognare i partenopei: l’Europa dista solamente tre punti, con un’Atalanta che, stanca dalla sfida in Portogallo, potrebbe essere sorprendentemente raggiunta. Per il Torino potrebbe essere l’occasione di dimostrare come si meriti l’alta classifica, dove la sfortuna ha offuscato un bel gioco offerto nelle ultime partite.
Verso Napoli-Torino: le scelte degli allenatori
Francesco Calzona vorrebbe trovare una condizione che dia seguito ai risultati positivi del Napoli, dopo la bella vittoria con il Sassuolo e l’importante risultato ottenuto in casa con la Juventus. Tra i dubbi dell’allenatore potrebbe esserci qualche aggiustamento nella fase difensiva, a cominciare dalla presenza di Amir Rrahmani. Il giocatore kosavoro non è scontato che recuperi per venerdì sera, con la possibilità che il suo posto venga preso dal norvegese Leo Ostigard.
Il Torino rischia di vivere una trasferta sofferta a Napoli, considerato come non potrà avere in panchina il mister Ivan Juric: l’allenatore è stato squalificato, lasciando la formazione nelle mani del giovanissimo secondo Matteo Paro. I granata potrebbero sorridere sul piano dei convocati per la sfida al Diego Armando Maradona, con Paro che potrebbe recuperare l’utilizzo di Mergim Vojvoda per il reparto arretrato.
Le probabili formazioni per Napoli-Torino
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Gineitis, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Matteo Paro.
Cosa aspettarsi da Napoli-Torino
La partita potrebbe rivelarsi l’occasione per siglare nuove marcature a nome di Osimhen, soprattutto sfruttando le attuali fragilità nella retroguardia del Torino. Nel centrocampo di Calzona, si continua l’operazione per tenere al margine Piotr Zielinski e abituare l’undici azzurro all’assenza del centrocampista polacco. Confermato Frank Anguissa, che ha mostrato lievi miglioramenti in confronto alle prestazioni calcistiche del periodo sotto la guida di Walter Mazzarri. Continua a essere fuori dai titolari Giacomo Raspadori, nonostante il pesantissimo gol con la Juventus e una maglia da conquistare per giocare con la Nazionale italiana.
Il Torino va in Campania con l’idea di strappare un risultato utile, che potrebbe tradursi in un pareggio o addirittura una rocambolesca vittoria in trasferta. Nonostante le ultime prestazioni non proprio ottimali, Juric è convinto della qualità della propria squadra: per lui i ragazzi possono continuare a sperare l’Europa, come dimostra l’attuale decimo posto in classifica.