Jannik Sinner parla del proprio infortunio in conferenza stampa: il problema all’anca sembrerebbe più grave del previsto.
Per Jannik Sinner la tegola sembra pesantissima: l’infortunio sembra più grave del previsto. L’ha detto lo stesso sportivo, che ha comunicato le condizioni di salute in una conferenza stampa. Il problema fisico, rimediato a Montecarlo e peggiorato con il torneo tennistico di Madrid, coinvolgerebbe la zona dell’anca e rischia di tenerlo per lungo tempo fuori dai campi di giochi. I medici sperano di recuperarlo in poche settimane, ma il pessimismo aumenta con il passare dei giorni.
L’infortunio di Jannik Sinner: quant’è grave
Ufficialmente l’infortunio di Sinner è legato a un’infiammazione dell’anca. Un problema che si era presentato in maniera lieve durante il torneo di Montecarlo, salvo poi aggravarsi con il passare del tempo e le prestazioni sportive del giocatore altoatesino. Secondo le indiscrezioni, il ragazzo nei mesi scorsi era stato invitato a fermarsi per non peggiorare la situazione legata al problema fisico: un consiglio dei medici che però non sarebbe ascoltato, considerato come mirava alla scalata della classifica ATP. Uno stringere i denti che, alla lunga, ha fatto pagare uno scotto a quanto pare molto pesante.
Infortunio Sinner: quanto potrebbe rimanere fuori
La preoccupazione sulle condizioni di Jannik Sinner si divide tra lo stesso giocatore, lo staff tecnico che lo segue e i tifosi che lo rivorrebbero in campo. Il tennista altoatesino teme un lunghissimo stop, in un problema che ancora non è stato ufficializzato dallo staff sanitario che lo segue e soprattutto non ha dato tempi precisi di recupero. Dopo gli Internazionali di Roma, lo sportivo potrebbe saltare i Roland Garros. Insomma, il ragazzo rischia di buttare tre anni di allenamenti via per il problema fisico.
Più ottimistico il parere dei medici. E’ certo come la sete di vittorie abbia portato il ragazzo ad avere un atteggiamento “avventato” verso il proprio infortunio, magari anche non diagnosticato efficacemente nelle prime settimane. Per i medici, nonostante manchino ulteriori approfondimenti sul problemi, la situazione potrebbe risolversi anche nel giro di poche settimane: il tennista dovrebbe riposarsi completamente nelle prossime settimane e seguire dei precisi programmi di fisioterapia. Programma che, se avrà fortuna, dovrebbero rimetterlo in sesto per fine maggio e permettere la partecipazione di Sinner ai Roland Garros.
Le intenzioni Jannik Sinner per l’infortunio
Il giocatore in conferenza stampa è stato abbastanza chiaro: rimarrò fermo finché non starò nuovamente al 100%. Un blocco che potrebbe incidere negativamente sul ranking ATP, ma avere l’aspetto positivo di fargli risolvere con calma l’acciacco fisico e farlo tornare a giocare senza problemi.