PSG-Borussia Dortmund di Champions League, le probabili formazioni

PSG-Borussia Dortmund è la semifinale di ritorno in programma stasera al Parco dei Principi: precedenti, quote e probabili formazioni.

PSG-Borussia Dortmund Champions
PSG-Borussia Dortmund: precedenti, quote e probabili formazioni – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Questa sera, alle ore 21, va in scena al Parco dei Principi la semifinale di ritorno di Champions League tra il Paris Saint-Germain e il Borussia Dortmund. All’andata al Signal Iduna Park, la scorsa settimana, sono stati i tedeschi a imporsi per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Niclas Füllkrug nel primo tempo. I parigini sono quindi costretti a vincere con più di un gol di scarto per passare il turno e approdare alla finale di Wembley di sabato 1 giugno.

In caso di vittoria del PSG con un solo gol di scarto nei tempi regolamentari si andrà ai supplementari. Se il vantaggio della truppa di Luis Enrique dovesse rimanere di una sola rete anche nell’extra-time si andrà ai calci di rigore. Il Borussia Dortmund di Edin Terzic ha invece a disposizione due risultati su tre per tornare in finale a distanza di 11 anni dall’ultima volta.

Il Paris Saint-Germain arriva a questo appuntamento con il titolo nazionale già acquisito, mentre il Borussia Dortmund è quinto in Bundesliga: una posizione che garantisce comunque ai gialloneri la qualificazione alla prossima Champions.

PSG-Borussia Dortmund: precedenti e quote 

I precedenti dicono che in sette incontri disputati fin qui i tedeschi sono riusciti a spuntarla due volte: all’andata a Dortmund e negli ottavi di finale della Champions 2019-2020, sempre all’andata (2-1). Due le affermazioni anche per il PSG, mentre i pareggi tra le due compagini sono finora tre.

Luis Enrique e Edin Terzic
PSG-Borussia, le scelte di Luis Enrique e Edin Terzic per la semifinale di ritorno di Champions – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Dando invece uno sguardo alle quote di questa sfida emerge come le agenzie di scommesse ritengano largamente favoriti i padroni di casa. La vittoria del PSG è infatti quotata a 1.45, mentre un successo del Borussia Dortmund al Parco dei Principi oscilla tra 6.00 e 6.50 volte la posta. Il pareggio è invece quotato a 5.00. Ma vediamo ora quali saranno le scelte di Luis Enrique e Terzic per il match di stasera.

Le scelte di Luis Enrique e Terzic per la sfida di stasera 

I parigini dovranno fare a meno di Lucas Hernandez, che ha riportato nei giorni scorsi la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (salterà anche gli Europei). L’intervento è perfettamente riuscito ma dovrà stare lontano dai campi per molti mesi. Per prendere il suo posto è corsa a tre tra Beraldo, Danilo e Skriniar, con il primo favorito. Davanti il PSG dovrebbe presentarsi con il tridente Dembelé, Barcola, Mbappé, ma non è da escludere l’impiego di Kolo Muani.

Terzic dovrebbe riproporre molti degli uomini che hanno sconfitto il PSG al Signal Iduna Park. Dietro dovrebbero giocare ancora Ryerson, Schlotterbeck, Hummels e Maatsen, mentre a centrocampo vedremo ancora Emre Can e Sabitzer. Sancho, Brandt e Adeyemi agiranno dietro l’unica punta Fullkrug.

Paris Saint-Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelè, Barcola, Mbappé. All.: Luis Enrique

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All.: Edin Terzic

Impostazioni privacy