La 35a giornata di Serie A si è conclusa ieri sera con il successo dell’Atalanta a Salerno e con il pari fra Udinese e Napoli. Di seguito, vediamo tutti gli attaccanti che si sono contraddistinti in positivo e in negativo nel corso dell’ultima giornata.
La 35a giornata di Serie A si è contraddistinta con ben 7 pareggi su 10. Le uniche squadre a conquistare l’intera posta in palio sono state il Sassuolo contro l’Inter, il Verona contro la Fiorentina e l’Atalanta sul campo della Salernitana. Proprio in quest’ultimo match registriamo il primo top in attacco da segnalare. Si tratta del bomber dei bergamaschi Gianluca Scamacca, arrivato a quota 10 gol.
L’attaccante sta vivendo un periodo di forma straordinario, sia in campionato che in Europa League, e anche ieri ha siglato il gol del momentaneo pareggio dei suoi.
Un altro top di giornata in attacco è, senza dubbio, Djuric. L’attaccante bosniaco del Monza, infatti, è andato a segno con una doppietta nel 2-2 dei suoi in casa contro la Lazio. Una prestazione davvero da incorniciare per l’ex attaccante del Verona.
Al posto di Djuric a gennaio è arrivato Noslin a Verona e il 24enne olandese sta trascinando a suon di gol i suoi alla salvezza. Nella vittoria casalinga contro la Fiorentina c’è ancora una volta il suo zampino, con il gol del definitivo 2-1.
35a giornata, i top e i flop in attacco
Un gol di Laurienté nel corso del primo tempo ha permesso al Sassuolo di battere per 1-0 l’Inter campione d’Italia e di sperare ancora nella salvezza. I neroverdi hanno inflitto le uniche due sconfitte stagionali alla squadra che ha dominato la Serie A, ma sono seriamente a rischio retrocessione. Un dato davvero singolare.
Chiudiamo la rassegna dei top della 35a giornata con il nome di Krstovic del Lecce. I salentini hanno riacciuffato il Cagliari sull-1-1 a una manciata di minuti dal termine, grazie alla zampata del bomber montenegrino. Il Lecce è sempre più vicino alla salvezza anche grazie alla ritrovata vena realizzata del suo attaccante più importante.
Le delusioni dell’ultimo turno
Fra i flop in attacco del turno troviamo nomi davvero altisonanti. Il capocannoniere della Serie A Lautaro Martinez, infatti, è a secco da ben 9 giornate dopo i 23 gol messi a segno nelle prime 26 giornate. Contro il Sassuolo ha offerto un’altra prestazione negativa in ottica fantacalcio.
Anche il milanista Rafa Leao e lo juventino Dusan Vlahovic hanno steccato, rispettivamente contro Genoa e Roma, in questa 35a giornata.
In Roma-Juventus, poi, registriamo un altro flop in attacco. Ci riferiamo al giallorosso Tammy Abraham, che si è divorato il gol della vittoria in pieno recupero calciando addosso a Szczesny. Si tratta del secondo grave errore in pochi giorni per lui, dopo il colpo di testa a porta vuota fallito in Europa League contro il Bayer Leverkusen sempre a tempo scaduto.