Il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto con la modalità del prestito con diritto di riscatto del calciatore Maxime Baila López proveniente dall’Olympique Marsiglia.
Maxime López è nato a Marsiglia il 4 dicembre del 1997 (22 anni) e, dopo essere entrato nelle giovanili del Burel FC, viene notato e acquistato dall’Olympique dove rimane per 10 anni (tra esordienti, seconda e prima squadra). Impiegato principalmente come centrale del centrocampo ha occupato in qualche occasioni i due vertici (alto e basso) della linea a metà campo rispettivamente come trequartista e come mediano. Non un grande finalizzatore (6 reti in 156 partite) va molto meglio come uomo dell’ultimo passaggio dove mette a referto 23 assists.
Cosa fare con Lopez al fantacalcio
Fisicamente è un po’ piccolino (167cm) e sarà quindi complicato affiancarlo a Locatelli in un centrocampo povero di chili. Più facile vederlo magari un po’ più avanzato nella trequarti dove a De Zerbi potrebbe fare comodo un cambio in più. Rudi Garcia, il suo ex tecnico lo ha menzionato con queste parole: “Lopez è uno a cui piace giocare la palla, ha tecnica e visione per farlo. È molto maturo per la sua età ed ha carattere, per questo mi piace”.
Al Fantacalcio può essere una scommessa da pochi crediti; non esagerate con i soldi per lui ma se lo volete testare acquistatelo in combo magari con Locatelli.