In questo testo ti indichiamo le probabili formazioni delle 4 sfide in programma domenica valevoli per la 28a giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. Quali saranno le scelte degli allenatori? Ecco che cosa emerge dai vari ritiri.
La 28a giornata del massimo campionato italiano di Serie A si aprirà questa sera con l’anticipo allo Stadio Maradona fra Napoli e Torino. Nelle giornate di sabato, domenica e lunedì poi, si giocheranno anche tutte le altre partite di questo turno.
In questo articolo, però, vogliamo parlare solo dei match in programma nella giornata di domenica 10 marzo. Ecco le probabili formazioni dei 4 match che si disputeranno fra 48 ore.
Le probabili formazioni dei match in programma domenica 10 marzo
Domenica 10 marzo alle ore 12:30 si disputerà il match fra Lecce e Verona. Una partita molto importante in ottica salvezza. Fra i salentini è indisponibile Kaba, mentre negli scaligeri mancherà lo squalificato Dawidowicz. Nei padroni di casa ballottaggio in avanti fra Krstovic e Piccoli, mentre nel Verona dovrebbe tornare nell’11 titolare Folorunsho. In avanti giocherà Swiderski, autore del gol vittoria contro il Sassuolo. Ecco le probabili formazioni:
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Folorunsho, Suslov, Noslin; Swiderski.
Alle ore 15, invece, si disputerà il match fra il Milan e l’Empoli a San Siro. Squalificati Florenzi e Leao nei rossoneri, spazio a Okafor in coppia con Giroud. A sostegno ci saranno anche Loftus-Cheek e Pulisic. Nell’Empoli, invece, è indisponibile il solo Grassi. In avanti dovrebbe giocare l’ex Niang in coppia con Cambiaghi.
Le probabili formazioni di Milan-Empoli:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Giroud.
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Cacace; Niang, Cambiaghi.
Gli altri due match
Alle ore 18 sarà il turno della sfida fra Juventus e Atalanta. Nei bianconeri sarà assente Dusan Vlahovic. In avanti spazio, quindi, a Chiesa e Milik con Yildiz dalla panchina. Assenti a centrocampo per infortunio Alcaraz e Rabiot, proverà a stringere i denti McKennie. Nella Dea, invece, Koopmeiners e Lookman dovrebbero agire a supporto di De Ketelaere in avanti. Pronto Scamacca dalla panchina a dare manforte nella ripresa.
Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Milik, Chiesa.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman, De Ketelaere.
L’ultimo match in programma domenica 10 marzo si disputerà alle 20.45 e vedrà impegnate al Franchi la Fiorentina e la Roma. Nei viola sarà assente Beltran per squalifica. Sottil e Nico Gonzalez dovrebbero, quindi, giocare ai lati di Belotti. Nella Roma, invece, dovrebbe essere confermata la coppia Dybala-Lukaku in avanti con il supporto di El Shaarawy.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma:
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti.
ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku.