Paulo Dybala al Barcellona è molto più di una tentazione: il procuratore de “la Joya” sarebbe già pronto per intavolare una trattativa.
Paulo Dybala al Barcellona, una suggestione che sta prendendo quota. L’argentino potrebbe lasciare Roma già quest’estate. Sembrava impossibile, fin quando c’era Mourinho. Adesso, con De Rossi, le cose potrebbero essere cambiate. L’ex Juventus a Roma si trova bene: ha anche regalato alla società la medaglia del Mondiale vinto con l’Argentina, c’è gratitudine per averlo riportato ad alti livelli, ma non affetto.
La differenza è sottile e si è colta in particolare modo quando è andato via lo Special One: quello “Spero di rivederti” ha alimentato dubbi che sembrano esser diventati piccole certezze. Questo significa che Dybala si sta guardando intorno: c’è chi lo fa per lui, l’agente Jorge Antun.
Dybala al Barcellona: gli scenari
Quello che ha cambiato in corsa quando si è intavolata proprio la trattativa con la Roma, a proposito di giallorossi: con i Friedkin la Joya ha ancora l’accordo di un anno. Poi, forse, sarà rinnovo. O forse no. Quel che è certo è che, ad oggi, l’argentino ha una clausola nel contratto che consente di pagare alle squadre estere 12 milioni di euro, con un tetto massimo di rialzo, per portarlo via da Trigoria salutando la Capitale.
12 milioni non sono una cifra insormontabile, che i Blaugrana stanno pensando di spendere. Occorre capire chi ci sarà il prossimo anno in Catalogna: la panchina del Barça è un rebus. Comunque Dybala resta un pezzo pregiato. Non si sa chi arriva, ma è certo che qualcuno potrebbe partire. Equazione che vale tanto a Roma – in attesa di riconfermare De Rossi – quanto a Barcellona.
Leggi anche: Juventus, importante novità per Giuntoli: in arrivo 20 milioni inaspettati
La clausola lo libera
Ma dalle parti di Valdebebas hanno visto “la Joya” rinascere e potrebbero prospettargli un fine carriera da sogno, puntando sull’unico punto debole di Dybala: “Vorrei giocare in Spagna un giorno – ha detto in una recente intervista – sicuramente la Liga è un campionato in grado di stimolare”. Quel giorno potrebbe non essere troppo lontano.