Gatti, il post è commovente: il gol dedicato all’amico scomparso

Il post pubblicato da Federico Gatti su Instagram dopo il gol che ha deciso il match con la Fiorentina ha fatto piangere tutti.

La Juventus è tornata al successo anche in campionato, conquistando tre punti fondamentali che la avvicinano al traguardo della qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri hanno superato la Fiorentina all’Allianz Stadium per 1-0 grazie al gol messo a segno da Federico Gatti al 21esimo del primo tempo. Il difensore ex Frosinone si è fatto trovare pronto per battere a rete a porta sguarnita dopo la traversa colpita di testa da Bremer.

Federico Gatti
Gatti, la dedica sui social ha commosso tutti – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Nonostante la vittoria restano comunque tanti dubbi sui bianconeri, autori di un secondo tempo molto difensivo e rinunciatario: il solito atteggiamento della Juve di Allegri che scatena molte polemiche sui social da parte di tanti tifosi che vorrebbero un approccio decisamente diverso. Non mancano i difensori del tecnico livornese, che sottolineano ancora una volta come stia facendo fin troppo bene con la rosa a disposizione.

Gatti, messaggio struggente su Instagram: tifosi in lacrime

Tuttavia sui social dopo il match è comparso anche un post che ha messo tutti d’accordo. Proprio Federico Gatti ha voluto celebrare il gol decisivo contro i viola – il quarto in campionato per il 25enne, che diventa così il miglior centrale di difesa per reti segnate nei cinque campionati europei più importanti – con un messaggio struggente che ha commosso tutti i tifosi della Juventus e gli appassionati di sport.

Federico Gatti gol
Federico Gatti esulta dedicando il gol all’amico scomparso – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Gatti ha infatti voluto dedicare la rete che ha deciso il match dell’Allianz Stadium a un amico recentemente scomparso. Si tratta di Marco Pezzati, il calciatore toscano morto lo scorso febbraio in un terribile incidente avvenuto in provincia di Catanzaro. Uno schianto tremendo che è risultato fatale al 31enne, che dal 2020 militava nella squadra calabrese del San Luca.

Il difensore della Juventus aveva giocato assieme a Marco Pezzati a Verbania, in Serie D, nel 2019-2020. Tra i due era nato un fortissimo legame di amicizia: la notizia della tragica morte del calciatore fiorentino è stata dolorosissima per Gatti, che ha scelto di dedicare a Pezzati proprio un gol messo a segno contro la sua squadra del cuore.

Gatti dedica il gol all’amico: “Non c’è un giorno che non ti pensi”

Il destino è strano, il destino è così – scrive Gatti su Instagram – Proprio contro la tua squadra del cuore. Questo gol lo dedico a te amico mio, che da quando te ne sei andato non c’è un giorno che non ti pensi. Vittoria importante, di un gruppo che sa lottare l’uno per l’altro. Continuiamo a pedalare!“. Il 25enne di Rivoli ha poi aggiunto una foto della sua esultanza, in ginocchio con le braccia puntate verso l’alto proprio per dedicare la rete al grande amico.

Sotto al post sono comparsi tanti commenti di apprezzamento per l’animo sensibile del difensore bianconero. “Fede, anche lui ha applaudito da lassù alla tua rete, ne sono certo“, ha scritto un follower.

Impostazioni privacy