Nel corso del derby Roma-Lazio, vinto dai giallorossi per 1-0, si è registrata una rissa fra il talento argentino dei giallorossi Dybala e il centrocampista francese dei biancocelesti Guendouzi. Un episodio, però, ha destato parecchio scalpore. Che cosa ha mostrato l’argentino al francese? Il dettaglio sul parastinco che non è passato inosservato.
La Roma ha vinto il derby contro la Lazio valevole per la 31a giornata di Serie A. I giallorossi si sono imposti per 1-0, grazie alla rete di Mancini su calcio d’angolo battuto da Dybala. Un successo che mancava dal 20 marzo 2022, quando i ragazzi allora allenati da Mourinho si imposero sulla Lazio per 3-0. Da quel momento in poi, solo delusioni per i tifosi della Roma, come anche l’ultimo derby perso a gennaio in Coppa Italia per 1-0.
Con De Rossi, però, è tutta un’altra Roma e l’ex calciatore giallorosso è riuscito a far suo anche il derby in questi suoi primi mesi sulla panchina della sua squadra del cuore.
Il derby – come spesso accade – non è stato caratterizzato solo dalle giocate dei 22 calciatori in campo, ma anche da qualche attimo di tensione di troppo. Uno degli episodi che non è passato inosservato è stato quello relativo alla rissa fra il giallorosso Dybala e il laziale Guendouzi. Che cosa è accaduto? Ecco tutti i dettagli sul parastinco mostrato dall’argentino al francese subito dopo il battibecco.
Rissa fra Dybala e Guendouzi nel derby: ecco cosa ha fatto vedere l’argentino al francese
Nel corso del secondo tempo il centrocampista francese e l’attaccante argentino hanno avuto un faccia a faccia davvero molto spigoloso. La Joya, infatti, si è reso protagonista di un intervento difensivo in scivolata sul centrocampista della Lazio, mettendo la palla in calcio d’angolo. Un intervento “pulito”, ma quello che è accaduto dopo ha colpito un po’ tutti.
I due calciatori sono finiti a terra sul terreno di gioco insieme, ma il tutto non si è fermato qui. Dybala, infatti, ha provocato il francese, mettendo una mano nella parte posteriore della testa di Guendouzi. Il gesto non è andato giù al francese, il quale ha reagito e ha cercato lo scontro con il talentuoso attaccante della Roma. Fra i due sono volate parole pesanti e c’è voluto l’intervento di arbitro e compagni di squadra per far tornare la “pace”.
Il dettaglio
Il tutto, però, non si è esaurito in questi concitati secondi. Subito dopo essersi allontanato, infatti, Dybala si è tolto uno dei suoi parastinchi mostrandolo con orgoglio al francese.
Su di esso era presente la foto della Coppa del Mondo alzata dalla sua Argentina contro la Francia nel Mondiale 2022 in Qatar. In quell’occasione Dybala era in campo, mentre Guendouzi aveva ricevuto l’atroce beffa dalla panchina. Guendouzi non ha per niente gradito questo affronto dell’argentino.