La scheda di Martinez Quarta per il fantacalcio 2020/2021

Nome e Cognome: Lucas Martinez Quarta
Posizione preferita: difensore centrale/mediano
Data di nascita: 10/05/1996
Nazionalità: argentina

Acquisto molto interessante in casa viola; per rinforzare il pacchetto difensivo arriva il giovane centrale argentino, a titolo definitivo dal River Plate, per una cifra vicina ai 13 milioni di euro bonus compresi.

Quarta fin qui ha militato solo nel club argentino, completando prima tutta la trafila delle giovanili e imponendosi poi, nelle ultime quattro stagioni, come perno difensivo della prima squadra.
I viola erano sulle tracce del giocatore già da qualche stagione e, grazie all’entrata derivata dalla vendita di Chiesa, hanno potuto finalmente affondare il colpo.
Ex giocatori del calibro di Passarella, Burdisso e Samuel ne parlano molto bene.

Giocatore ben strutturato fisicamente, è dotato di un ottimo equilibrio e velocità, merce rara in un difensore, abbinate ad una buona tecnica che gli permettono di giocare all’occasione come mediano davanti la difesa.

Cosa fare con Quarta al Fantacalcio

Indubbiamente Quarta appare essere il compagno ideale di reparto di Pezzella. Avrà sicuramente bisogno di un periodo di adattamento al campionato italiano ma, una volta entrato negli schemi, potrebbe essere autore di ottime prestazioni, aumentando il livello difensivo della Fiorentina. Ne consigliamo vivamente l’acquisto come 4°/5° difensore.

Impostazioni privacy