Fantacalcio, ecco cosa fare con Boga, Giroud, Correa e Simy

Dopo un buon avvio di campionato, Correa e Giroud sono stati fermati da diversi guai fisici che li han tenuti fuori dal campo.

Correa
Al suo debutto con l’Inter, Correa siglò subito 2 reti

In estate sono stati alcuni fra i nomi più caldi in diverse aste del fantacalcio, ad oggi però il loro rendimento sembra aver deluso moltissimi giocatori. Stiamo parlando, nello specifico, di Joaquin Correa, Jeremy Boga, Simy e Olivier Giroud. Quest’oggi, quindi, andremo a vedere se vale la pena continuare ad investire o meno sui 4 attaccanti.

C’è da dire, riguardo Giroud, che l’attaccante del Milan prima di infortunarsi era stato una delle più grandi sorprese di questo inizio di stagione. Il suo score, infatti, recitava 2 goal in altrettante partite. Questo ovviamente prima che il covid, la pubalgia e guai alla schiena gli impedissero di saltare ben 4 gare di seguito.

Il futuro per l’ex Chelsea però potrebbe essere tutt’altro che roseo con il ritorno in squadra di Zlatan Ibrahimovic e la definitiva esplosione di Rebic. Il consiglio è quello di monitorare la situazione per qualche mese ma se il francese verrà relegato in panchina sarà necessario scambiarlo.

Situazione più o meno simile per Correa. Dopo le 2 reti al debutto nell’Inter l’argentino è stato tormentato da una contusione all’anca. Nonostante ciò la sua fantamedia si difende ancora bene essendosi assestata sul 7.62. In 4 partite, infatti, l’ex Lazio ha fatto registrare 3 tiri in porta, 24 passaggi e 10 duelli vinti. Il consiglio, in questo caso, è di tenere il giocatore in squadra sperando si riprenda dall’infortunio il prima possibile.

2 assist e 0 goal finora per Jeremy Boga

Un rendimento altalenante quello di Jeremy Boga. Il talento del Sassuolo, infatti, finora ha collezionato 2 assist e ben 22 dribbling concretizzati. Dall’altro lato però, sono 82 i palloni persi in queste prime gare, aggravati da 38 passaggi sbagliati. Non solo, l’esterno sembra stia trovando non poche difficoltà a trovare la via della rete nonostante ottime prestazioni. Probabilmente conviene scambiare Boga per qualche giocatore che porta più spesso bonus a casa come Pedro, Politano o Caprari.

Resta ancora un mistero lo scarso rendimento ottenuto finora da Simy. Nonostante le 20 reti dello scorso campionato l’avessero ormai affermato come bomber, con la Salernitana non è ancora riuscito a timbrare il cartellino. Anche il mister avrebbe perso la fiducia nell’attaccante preferendogli Djuric e Gondo. In questo caso la cosa migliore da fare è scambiare alla prima occasione il giocatore.

Impostazioni privacy