Il Napoli sta già lavorando in ottica futura: gli osservatori dei partenopei hanno segnalato un classe 2006 che sta facendo faville.
Dopo la batosta interna contro l’Atalanta e i soli due punti conquistati in tre gare il Napoli è tornato finalmente a sorridere. Non è stato facile, dato che anche il match di Monza non era cominciato affatto bene per gli azzurri. Il gol di Djuric aveva portato in vantaggio i padroni di casa ma nella ripresa il Napoli si è scatenato, andando a segno quattro volte con Osimhen, Politano, Zielinski e Raspadori. A nulla è servito il gol di Colpani per il momentaneo 2-3.
Con questo successo il Napoli sale al settimo posto, scavalcando la Lazio e continuando a coltivare ancora speranze di aggancio alle zone Champions o Europa League. Tuttavia, a prescindere da come terminerà la stagione, il presidente De Laurentiis sa bene che la rosa dovrà essere rinforzata con elementi di spessore per tornare a competere per gli obiettivi più ambiti.
Napoli, occhi sul giovane talento: può arrivare in estate
In vista della prossima stagione, infatti, l’area scouting degli azzurri partenopei è già al lavoro per individuare i migliori giovani talenti nei campionati europei e nel resto del mondo. Come riportato anche dal sito Calcionapoli24.it, gli osservatori del Napoli si sono recati in Olanda per guardare da vicino Hancko e Gimenez del Feyenoord. Ma non è tutto, perché nel mirino ci sarebbe anche un altro profilo davvero molto interessante.
Si tratta di Jorrel Hato, difensore 18enne dell’Ajax che in questa stagione ha trovato sempre più spazio in prima squadra. Hato è stato schierato titolare da coach Van’t Schip anche nella batosta rimediata dal Feyenoord (0-6) nell’ultimo turno di campionato. In un’annata fortemente deludente come quella attuale – solo sesto posto in Eredivisie ed eliminazione da tutte le coppe, compresa quella d’Olanda – la crescita di Hato è una delle poche note liete per i Lancieri.
Jorrel Hato: servono almeno 20 milioni
Il classe 2006 ha già collezionato 41 presenze con la maglia dell’Ajax in questa stagione, che vanno a sommarsi alle 15 dell’anno scorso. Il suo ruolo è quello di difensore centrale, anche se il suo piede mancino e la sua duttilità gli consentono di essere schierato senza problemi anche come braccetto di sinistra nella difesa a tre o terzino sinistro.
Il Napoli lo sta seguendo con grande attenzione e sembra disposto a sborsare una cifra importante per portare il giovane talento ai piedi del Vesuvio. La valutazione dell’Ajax per Jorrel Hato è di una ventina di milioni, ma il prezzo potrebbe anche salire: sul 18enne si registra un forte interessamento dell’Arsenal. I partenopei dovranno quindi accelerare la trattativa per non rimanere beffati.