Bayer Leverkusen-Roma di Europa League, le probabili formazioni

Bayer Leverkusen-Roma è la semifinale di ritorno di Europa League in programma questa sera: precedenti, quote e probabili formazioni.

Leverkusen Roma Europa League
Bayer Leverkusen-Roma: precedenti, quote e probabili formazioni – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

E’ tutto pronto alla BayArena di Leverkusen per la semifinale di ritorno di Europa League tra il Bayer e la Roma. Lo 0-2 rifilato all’andata dai tedeschi agli uomini di De Rossi mette ovviamente i padroni di casa in una posizione di netto vantaggio, ma come ribadito anche dallo stesso tecnico giallorosso in conferenza stampa la rimonta non è impossibile.

Chiaramente la Roma dovrà disputare la partita perfetta per provare a ribaltare l’esito della gara di andata. Di fronte avrà un avversario che oltre ad aver dimostrato tutta la sua forza nel match dell’Olimpico è a un passo dal record storico di gare senza sconfitte: finora le ‘Aspirine’ sono a 48 gare da imbattute, proprio come il Benfica di Eusebio nel 1965. In più il Bayer di Xabi Alonso ha da poco conquistato il primo campionato nella storia del club tedesco, mettendo fine al dominio del Bayern Monaco durato 11 anni.

Bayer Leverkusen-Roma: precedenti e quote 

Dando uno sguardo ai precedenti tra Bayer Leverkusen e Roma emerge un perfetto equilibrio tra le due compagini. In sette partite fin qui disputate le vittorie della Roma sono state due, così come i successi del Leverkusen (tra cui quello dell’andata all’Olimpico). Tre, invece, i pareggi tra le due squadre: l’ultimo è quello della semifinale di ritorno di Europa League dello scorso anno, quello 0-0 alla BayArena che ha permesso alla Roma di Mourinho di volare in finale.

Xabi Alonso e Daniele De Rossi
Le scelte di Xabi Alonso e Daniele De Rossi per la sfida di stasera alla BayArena – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Per quanto riguarda invece le quote, la truppa di Xabi Alonso è data nettamente favorita per questa sfida. Un eventuale successo dei padroni di casa è infatti quotato a 1.50, mentre una vittoria della Roma viene pagata 6 volte la posta. Le agenzie di scommesse quotano poi il pareggio tra i tedeschi e i giallorossi a 4.50. Ma vediamo ora le scelte di Xabi Alonso e De Rossi per la sfida di stasera.

Le scelte di Xabi Alonso e De Rossi per il match di stasera 

A differenza della gara di andata il tecnico spagnolo dovrebbe presentarsi con Victor Boniface in avanti, sostenuto da Frimpong e Wirtz. In mezzo agiranno Xhaka e Andrich, mentre sugli esterni giocheranno Stanisic e Grimaldo. Tapsoda, Tah e Hincapié sono i tre che andranno a formare la linea difensiva, subito davanti a Kovar.

De Rossi è ancora indeciso se schierare Dybala dal primo minuto. L’argentino ha smaltito il problema all’adduttore e potrebbe scendere in campo dal primo minuto, formando il tridente d’attacco assieme a Lukaku e El Shaarawy. Come alternativa è pronto Baldanzi, che ha fatto bene contro la Juve. Cristante, Paredes e Pellegrini saranno le scelte di DDR a centrocampo, mentre sugli esterni agiranno Celik e Spinazzola.

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar; Tapsoda, Tah, Hincapié; Stanisic, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Frimpong, Wirtz; Boniface. All.: Xabi Alonso

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All.: Daniele De Rossi

Impostazioni privacy