Frosinone-Inter, probabili formazioni: chi schierare nella 36a giornata

Il Frosinone ospita allo Stadio Benito Stirpe i campioni d’Italia dell’Inter nell’anticipo della 36a giornata di Serie A in programma venerdì sera a partire dalle 20.45. Ecco le probabili formazioni che potrebbero mandare in campo Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi.

Frosinone Inter
Frosinone e Inter si affrontano allo Stirpe in un match valevole per la 36a giornata di Serie A, ecco le probabili formazioni (iconsiglidelfantacalcio.it)

La stagione per l’Inter è virtualmente conclusa. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno già da qualche settimana conquistato il ventesimo scudetto della propria storia, dominando in lungo e in largo la stagione. Ci sono, però, ancora 3 partite da disputare e i nerazzurri non vorranno certamente far mancare il loro impegno, riscattando la sconfitta subita la settimana scorsa contro il Sassuolo.

Di fronte ai nerazzurri ci sarà un’altra squadra in piena lotta salvezza, vale a dire il Frosinone di Eusebio Di Francesco. I ciociari hanno due punti di vantaggio sulla zona calda occupata al momento dall’Udinese e hanno estremo bisogno di conquistare punti. Nel match di andata, disputato nel novembre 2023, i nerazzurri si sono imposti a San Siro per 2-0, grazie alle reti di Dimarco e di Calhanoglu.

Ecco i possibili 22 che scenderanno in campo nel primo match della 36a giornata di Serie A che si disputerà venerdì 10 maggio a partire dalle 20.45.

Frosinone-Inter, le probabili formazioni del match valevole per la 36a giornata di Serie A

Di Francesco dovrà fare a meno a centrocampo dello squalificato Barrenechea. Sulla linea mediana del campo, dunque, agiranno Gelli, Mazzitelli e Brescianini. Sugli esterni, invece, prenderanno posto Valeri e Zortea. Nel 352 dell’ex tecnico della Roma spazio in avanti all’affiatata coppia Soulé e Cheddira. In porta ci sarà Cerofolini, vista l’indisponibilità del portiere titolare Turati.

Soulé
Matias Soulé guiderà il Frosinone nella difficile sfida contro l’Inter (iconsiglidelfantacalcio.it)

Sono molti di più i dubbi per Simone Inzaghi. Dopo la conquista dello scudetto, infatti, il tecnico vorrà far giocare chi ha avuto meno spazio nel corso della stagione. In avanti, però, dovrebbero essere confermati Thuram e Lautaro Martinez, quest’ultimo alla ricerca di un gol che manca da ben 9 turni.

In mezzo al campo Calhanoglu dovrebbe rientrare dal primo minuto dopo la panchina contro il Sassuolo. Possibile staffetta Frattesi-Barella. In difesa possibile chance per Bisseck al posto di Pavard. In porta ci sarà Audero e non Sommer.

Le possibili scelte di Eusebio Di Francesco e di Simone Inzaghi

Il match tra Frosinone e Inter si disputerà venerdì sera e il fischio d’inizio è programmato per le ore 20.45. Di Francesco e Inzaghi devono ancora sciogliere gli ultimi dubbi, ma da quello che emerge dai rispettivi campi di allenamento a partire titolari dovrebbero essere i seguenti 22 calciatori. Ecco le probabili formazioni:

Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Okoli, Romagnoli, Lirola; Zortea, Gelli, Mazzitelli, Brescianini, Valeri; Soulé, Cheddira.

Inter (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.

Impostazioni privacy