In vista della semifinale tra Club Brugge e Fiorentina, i tifosi belga accendono i fuochi d’artificio sotto l’hotel viola.
Clima incandescente in vista del ritorno di Club Brugge-Fiorentina, valevole per la Semifinale di Conference Europa League. I tifosi belga hanno provato ad aiutare la propria squadra del cuore, giocando un simpatico scherzetto ai giocatori Viola: sotto l’hotel dove dormivano i calciatori del club toscano, gli ultra del Brugge hanno fatto scoppiare numerosi fuochi d’artificio. Una situazione che avrebbe svegliato tutti i ragazzi, compreso Vincenzo Italiano.
Si accende il clima per Club Brugge-Fiorentina
Il gesto antisportivo, denota la goliardia degli ultras all’interno del mondo calcistico. L’accensione dei fuochi d’artificio è stata rivendicata su Instagram dal gruppo North Fanatics, storica ala degli ultras legati al Club Brugge. I belga hanno fatto un post sulla piattaforma social, mettendo una foto e la didascalia “Godete la notte qui”. Un modo ironico per mostrare come la formazione belga questa sera venderà cara la pelle in campo, intenzionata a ribaltare la sconfitta di Firenze.
Chi ha acceso i fuochi d’artificio sotto l’hotel della Fiorentina
Sull’episodio, le indiscrezioni già parlerebbero del “mister X” che ha acceso i fuochi d’artificio in piena notte. Secondo alcune testimonianze, a compiere il gesto un uomo con una felpa bianca e il volto incappucciato. Nel pieno della notte si sarebbe presentato a pochi passi dall’Hotel Van der Valk di Oostkamp, dove dormivano i giocatori della Fiorentina in vista della trasferta di Conference Europa League.
Tensione per la partita di Conference Europa League
Il clima attorno alla partita è alle stelle, anche se la vicenda non dovrebbe degenerare in esagerati scontri tra le varie tifoserie. I tifosi del Belgio hanno provato a fare una provocazione verso la Fiorentina, in un’azione che probabilmente aprirà un’inchiesta all’interno della UEFA. In una situazione dove i giocatori saranno chiamati a scendere in campo questa sera per la Processione del Sacro Sangue, molto sentita in Belgio, i supporter hanno provato ad aiutare la squadra del Brugge.
Stasera infatti entrambe le squadre dovranno fare l’impresa. I viola dovranno difendere il risultato utile ottenuto a Firenze, con la partita che allo Stadio Artemio Franchi si era conclusa sul 3-2. Più complessa la partita che dovrà mettere in piedi il Club Brugge, che se vuole raggiungere la Finale deve anzitutto pareggiare i conti con i viola. L’obiettivo è quello di riuscire ad approdare alla Finale di Conference Europa League, in una partita che la squadra – e i suoi tifosi – provano a giocare sul piano psicologico. Basterà tutto ciò a far vincere i ragazzi di Nicky Hayen?